...Franco Scoglio...rimarrai nei nostri cuori!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
StarTrader
00lunedì 3 ottobre 2005 22:56
...Sei tu che hai voluto Gianluca al genoa...lo hai preteso promettendo in cambio la promozione!!!

Adesso, stasera lo hai raggiunto e forse, lassù, studierete ancora gli schemi, perfezionerai in Luca una carriera che, purtroppo, si è fermata sul nascere: l'allenatore!!!

Vi penso con affetto perchè prima di essere giocatori e allenatori siete stati uomini di sani principi e valori!!!

Anche tu Franco Scoglio, rimarrai per sempre nei nostri cuori!!!
[SM=x660328]

Z.Cinzia
00martedì 4 ottobre 2005 21:57

Bè, che dire ...ultimamente ti ho seguito quasi tutte le domeniche a "contro campo" e il tuo modo di fare l'opinionista era davvero originale: bello e grintoso il modo con cui portavi avanti le tue tesi! Mi mancherai!
Grazie per aver portato il Messina in serie B!

Credo che sia stato per tutti un piacere conoscerti....

[SM=x660330]

[Modificato da Z.Cinzia 04/10/2005 21.58]

zaccaria cat
00martedì 4 ottobre 2005 22:17

amava dire "Io, un diverso perche'non frequento il gregge".
Un buon allenatore ma prima di tutto lo ricordiamo come uomo.
La provocazione anche nei salotti televisivi era la sua arma migliore e gli piaceva essere "contro".
Mai banale e ipocrita in un mondo che e' il codensato delle due cose. Ricordo una sua frase famosa in un dibattito :"qui si ragiona ad minchiam" e un'altra...."ora faccio un ragionamento a 300 gradi, gli altri 60 li tengo x me".
Una persona colta, tra il saggio e il rompiballe le sue uscite...
ci manchera'!!!!

ciao Franco

ps. forse lassu' incontri un altro grande, che sapeva
dell'ironia vestirsi...Peppino Prisco
Ale sorcina
00martedì 4 ottobre 2005 23:10
Ciao Franco!!
BeatAurora
00mercoledì 5 ottobre 2005 03:31
Io non lo conoscevo molto e essendo una che di calcio se ne capisce davvero poco, poco anche posso dire.
Ma leggendo quanto da voi scritto capisco che era un grande personaggio,il suo cammino terreno si é concluso, ma lassú nei grandi pascoli del cielo, ritroverá grandi amici con cui continuare quello che in questa vita terrena si é interrotto.
Un saluto Franco anche da chi poco ti conosceva.


m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:01
In cinquemila per l'addio a Scoglio

Grande folla ai funerali dell'ex allenatore morto dopo un diverbio con Preziosi. Padre Mauro: «Verticalizzi anche in Paradiso».


Il feretro di Franco Scoglio tra le bandiere del Genoa (Lapresse)

GENOVA - Ci sono il Genoa al completo, vecchio e nuovo, ma non il patron Preziosi che aveva già fatto sapere che non sarebbe andato, una delegazione del Messina e una della Lucchese, l'allenatore della Samp Novellino e il presidente del Livorno Aldo Spinelli, un amico di campo più che un ex datore di lavoro. Presente, passato e futuro di una carriera vissuta per e nel calcio, prima dell'approdo nei salotti vellutati della tv.

L'ADDIO - Nessuno è voluto mancare per porgere l'estremo saluto al «Prof.», come tutti qui chiamano Franco Scoglio. Sono circa cinquemila le persone che si assiepano davanti la basilica di Santa Maria dell'Assunta, nel quartiere di Carignano a Genova. Sulla bara, coperta di cuscini di rose rosse, una lunga sciarpa rossoblù, simbolo della squadra più amata dal tecnico di Lipari. Mischiati tra la folla molti tifosi genoani ma anche alcuni «cugini» sampdoriani.

Dentro la chiesa, seduti in prima fila per assistere alla cerimonia funebre, ci sono i familiari, la ex moglie Brigitte, i figli Brigitte jr. e Tobias, giunti mercoledì a Genova dalla Germania per salutare il loro caro, stroncato da un infarto mentre discuteva di calcio, e del Genoa, durante una trasmissione tv. In lacrime, l'ex moglie ha ricordato il grande affetto e la forte amicizia che la univa ancora al marito. Padre Mauro che ha officiato messa ha speso parole quasi da ultrà per ricordare il vecchio amico: «Caro Franco sei sicuramente in Paradiso perché tu amavi verticalizzare, e il tuo modo di allenare la gente, i ragazzi era rivolto verso l'alto». Il momento più commovente quando i «ragazzi» di Scoglio, gli ex giocatori Tacconi, Eranio, Torrente e Onofri hanno preso in spalla la bara e l' hanno portata fuori dalla basilica.

IL VIAGGIO - La salma del tecnico sarà portata nel pomeriggio al vecchio stadio Celeste di Messina dove, all'altezza della panchina che fu del tecnico, sarà officiata una messa. Gli spalti saranno aperti al pubblico. Anche i tifosi del Messina potranno così dare l'ultimo saluto al «Prof.», tecnico che per quattro anni segnò in maniera indelebile la storia calcistica dei giallorossi con la promozione in serie B. Venerdì il consiglio comunale di Messina voterá la proposta di dedicargli lo stadio comunale.

Fonte Corriere.it
m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:02


Ci lascia Il Professore. Non mi vergogno a piangere, piangere per uno sportivo che ci lascia, per un uomo che ci lascia. Lo sport nella mia vita è contato su tutto, mi ha fatto evitare brutte strade e proprio persone come Il Professore, mi hanno acceso con la loro passione e il loro entusiasmo e ad avvicinarmi con intelligenza allo sport e tenermi aggrappato alla vita. L'unica cosa che mi fa tirare un pò su il morale, è che è morto mentre parlava di ciò che amava del suo Genoa. Con lui muore un altro pezzo importante di quel poco di romantico che rimane del calcio...


m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:03
Stagione 1988-89 è l'allenatore del Genoa mi sembra di ricordare che alla presentazione della Squadra o roba simile, al Presidente gli urla in faccia se non mi prende Signorini (un mito) me ne vado e se me lo prende andiamo in serie A con 50... sbagliò con Signorini di punti ne fece 51 ovviamente andando in Serie A.

m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:05
L'addio di Genova al Professore

Il presidente del Livorno Aldo Spinelli (Omega)
m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:08

La moglie Brigitte e i figli di Scoglio in lacrime accanto al feretro (Omega)
m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:09

I tifosi del Genoa rendono onore alla bara con sciarpe e striscioni (Omega)
m.harlock
00domenica 9 ottobre 2005 00:10
StarTrader
00domenica 9 ottobre 2005 07:36
Grazie di cuore per le immagini che hai postato m.harlock...
anche io ricordo quando ha "chiesto" Signorini, mio grande e unico idolo, che da ragazzina "tampinavo" continuamente al campo di allenamento, dove ormai ero di casa.
Ovviamente anche solo per ringraziarlo di questo fatto, eri li in mezzo a quei genoani, al suo funerale, e il tributo che gli hanno fatto è da "pelle d'oca"...ma è quello che si meritava il nostro Professore!!![SM=x660328]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com