Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I cerchi nel grano

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2007 11:30
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Il fenomeno dei cerchi del grano (crop circles)
Questo é quello che ho trovato ...

A partire dal 1972, in maniera saltuaria e verso la fine degli anni '80, con crescente frequenza, vengono rinvenuti nelle campagne nel sud dell' Inghilterra degli stupefacenti disegni impressi nei campi di grano. Tali "impronte", dette anche crop circles, sono di forma circolare, ovale e ad anello, tutte precise al cm, appaiono generalmente tra maggio e settembre e sempre di notte, per essere poi rilevate nelle prime ore del mattino seguente.

Le spighe di grano, all'interno dei cerchi, non appaiono spezzate o tagliate alla base, ma semplicemente appiattite, singolarmente piegate e sorprendentemente intrecciate tra loro; inoltre le spighe sono disposte tutte nella stessa direzione, come se fossero state prese in un vortice. Dopo l'accaduto, comunque, le piantine piegate continuano a crescere in perfetta salute, anche se orizzontalmente, segno evidente che non hanno subito alcun danno biologico. Analizzate al microscopio, le molecole di amido osservate all'interno dei cerchi, risultano aver subito mutazioni biochimiche e biofisiche nella struttura reticolare; in altre parole il loro tessuto organico risulta sensibilmente alterato rispetto alle molecole di amido prelevate nelle spighe di grano al di fuori dei pittogrammi. Altro fenomeno sorprendente è la rilevazione di tracce di microonde all'interno dei disegni le quali sono assenti nel campo circostante.

La spiegazione ufficiale del Governo Britannico al riguardo dei pittogrammi è che si tratti di disegni creati da venti fortissimi, ossia di trombe d'aria che avrebbero impresso tali figure nei campi in maniera del tutto naturale. Basta dare un'occhiata alla complessità dei disegni riportati per capire quanto possa essere risibile tale posizione governativa.

Secondo un'altra fantasiosa teoria i crop circles sarebbero stati impressi dal sistema satellitare di difesa strategica degli Stati Uniti. Trattandosi di un progetto top secret, non si capisce come mai queste manifestazioni possano avvenire nei campi e in località pubbliche, anche a ridosso di strade. Inoltre, negli stessi campi in cui si verificano oggi i pittogrammi, cioè nell'area di Stonehenge e di Silbury Hills, questi fenomeni sono stati testimoniati già a partire dal 1947, ben prima quindi dell'avvento dell'era satellitare.

La composizione dei cerchi è troppo complessa per potersi trattare di una colossale opera di contraffazione, anche perchè il fenomeno è presente in America, in Russia, in Giappone e in Australia, oltre che in Europa. Inoltre le apparizioni sono molto numerose, arrivando fino a 15 in un solo giorno e in più parti del mondo simultaneamente. A partire dal 1990 si nota un'intensificazione del numero dei cerchi e un aumento della loro complessità, nonchè delle loro dimensioni. Se non si tratta di contraffazioni, quale può essere la loro natura e quale messaggio è in essi contenuto? Numerosi testimoni affermano di aver visto degli UFO proiettare dei fasci di luce nei campi e imprimere così gli straordinari disegni nel grano. Altri testimoni sostengono di aver visto oggetti discoidali e delle sfere luminose la notte antecedente la comparsa dei disegni. Altri ancora, pur non avendo avvistato fenomeni luminosi nel cielo, hanno udito fastidiosi ronzii ed un forte boato nella zona dove poi sono comparsi i pittogrammi.

Un gruppo di ricercatori ha addirittura filmato due elicotteri dell'esercito britannico mentre tentano di avvicinarsi ad una sfera color oro, del diametro di 45-50 cm, che stava volteggiando proprio sopra un pittogramma. Potrebbero i crop circles rappresentare allora un avvertimento, un messaggio proveniente dal cosmo, una forma di comunicazione da parte di esseri provenienti da un altro mondo? Di sicuro gli autori dei pittogrammi intendono far vedere bene la loro opera. I simboli utilizzati maggiormente sono cerchi e triangoli che, come è noto, rappresentano la forza e la perfezione. In alcuni casi i disegni rappresentano teoremi geometrici, con le proporzioni tra le diverse superfici calcolate in modo da essere in rapporto tonale, esprimono cioè delle note musicali. In altri pittogrammi si possono identificare il nostro sistema solare oppure le eliche del DNA o ancora le antiche lettere dell'alfabeto egizio e sumerico. A volte i cerchi impressi, concentrici e non, e le sfere, sono centinaia e i diametri dei disegni di parecchie decine di metri.

Ormai non passa giorno che nel sud dell'Inghilterra, nelle vicinanze di Stonehenge (antico strumento di calcolo astronomico risalente a migliaia di anni fa) e di Silbury Hills (piramide preistorica), non appaia almeno un disegno nel grano. Purtroppo non siamo ancora in grado di interpretare tali messaggi che, per essere decodificati, richiedono un sofisticato apparato teorico di conoscenze matematiche. Forse, però, non è un caso che una delle colline nei paraggi di Stonehenge venga chiamata da centinaia di anni "la collina della sfera d'oro"......

[SM=x660245]



Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







31/07/2005 02:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com