Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

MASCHERE PER IL VOLTO

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2006 13:31
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold

Come intervenire sulla fioritura di brufoli



E’ falso sostenere che i brufoli non possano essere mascherati. E’ vero che non esistono prodotti che garantiscono miracoli immediati, ma si può fare molto. In genere la cura dell’acne inizia a funzionare solo dopo un paio di settimane di trattamento. Nel frattempo si possono mascherare i brufoletti col trucco purché sia di buona qualità come fanno le nostre star. Alcune case farmaceutiche producono make-up specifici per le pelli predisposte a “fiorire”.

In ogni caso bisogna scegliere formulazioni non grasse. Vanno bene i fondotinta fluidi effetto mat, le ciprie e l’impalpabile polvere di riso. Meglio invece non puntare sui fondotinta cremosi e sui fard in stick perché sono troppo ricchi di oli. Ecco come procedere: utilizzando un bastoncino di cotone coprire completamente il brufolo con un correttore chiaro, quindi tamponare con un fazzoletto di carta. Con una spugnetta applicare un fondotinta di tonalità molto simile a quella naturale della pelle, picchiettando il viso e il collo. Infine fissare il maquillage con un velo di cipria trasparente.


Servizi Medici Aziendali


dal web
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







11/01/2006 12:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
MASCHERE DI FRUTTA
Mele sul viso per idratare la cute


E’ più che mai importante ora che le feste stanno per finire, disintossicarvi con la frutta. Anche i medici britannici dell’organizzazione “Sense About Science” dicono che non è assolutamente il caso di pensare che grassi e tossine accumulati tra Natale e Capodanno si possano eliminare con l’aiuto di pasticche e bibitoni. E’ una perdita di tempo e di denaro quando invece l’organismo può recuperare da solo, con la frutta, la verdura, il moto e il sonno. Oltre a consumarne almeno tre porzioni al giorno, per rifornire l’organismo di vitamine e sali minerali, la frutta può essere adoperata per idratare, con adeguate maschere, la pelle più o meno secca e restituirle la lucentezza. La frutta fresca, infatti, ha ottimi poteri idratanti e quindi può servire a preparare piacevolissime maschere per il viso e per il collo che rendono la pelle più liscia e compatta .

Quando la pelle è secca, l’attenzione cosmetica, come ben dice la dottoressa Anadela Serra Visconti, specialista in medicina estetica, deve essere particolarmente accurata e regolare poiché la sua delicatezza fa sì che le rughe si formino con estrema facilità. La MASCHERA ALLA MELA, per esempio, dà ottimi risultati in caso di pelle disidratata ed anche rilassata, senza tono.

Sono necessari una mela, due cucchiai di panna da cucina e un cucchiaio di miele. La mela, infatti, è ricca di particolari sostanze, chiamate pectine che hanno una notevole azione idratante e tensiva sulla pelle. Contiene, inoltre, piccole quantità d vitamina A e C (antiossidanti), acidi tannico e malico (i famosi acidi della frutta) con proprietà astringenti e un delicato effetto peeling. In questa maschera alle proprietà leviganti della mela si uniscono quelle idratanti della panna che ha un elevato contenuto di grassi. Il miele, infine rende la cute più morbida.

La preparazione si esegue lavando bene la mela, sbucciandola e grattuggiandola, unendola agli altri ingredienti fino ad ottenere un composto denso. Questo composto va applicato sulla cute ben detersa, lasciandolo agire per circa quindici minuti. Il viso va poi sciacquato con acqua tiepida, avendo cura di eliminare ogni residuo della maschera, quindi con acqua fredda che tonificherà la pelle. Si avvertirà una sensazione di freschezza e il viso apparirà più tonico e vellutato. La maschera può essere applicata una o due volte alla settimana.


Servizi Medici Aziendali
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







14/01/2006 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com