| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
L'anima del commercio
La pubblicità è l'anima del commercio, si dice: consente alle aziende di moltiplicare il numero di prodotti venduti e di distribuire i costi fissi su un numero elevato di articoli. Alcuni studi hanno dimostrato che i prezzi dei prodotti di marca sono aumentati negli ultimi dieci anni in misura minore rispetto all'inflazione. E così le aziende investono in pubblicità sempre a più alto impatto…
Nella foto, una delle spettacolari campagne pubblicitarie della Mini per la quale vengono spesso scelte installazione di grande effetto: qui una palma si piega al passaggio della sfrecciante automobile...
(Foto: cortesia di MINI division of BMW of North America, LLC)
focus
|
09/02/2007 11:48 |
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
Pubblicità da giganti
I creativi che si sono occupati delle campagne dell'azienda di arredamento Ikea, hanno sempre avuto idee accattivanti, come dimostra uno degli spot del multimedia "Sesso e figuracce". In questa installazione compare una sedia, che a un'occhiata potrebbe sembrare piccola: si tratta in realtà di una sedia da giganti, alta circa due metri. (Foto: cortesia di Crispin Porter + Bogusky)
focus |
09/02/2007 11:50 |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
I passanti sono allibiti: il gigantesco pallone che faceva parte dell'installazione pubblicitaria (non visibile nella foto) di una marca di abbigliamento sportivo è caduto proprio sopra una macchina di lusso parcheggiatavi proprio sotto, in una strada di Bangkok (Thailandia)… Tutto falso in realtà, e frutto della mente di qualche creativo che ha colpito nel segno, attirando l'attenzione di tutti.
focus |
09/02/2007 11:52 |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
Una email ha cominciato a girare su Internet qualche tempo fa, accompagnata da un allegato divertente: un cartellone pubblicitario che sottintende piuttosto palesemente. Chi ne ha messo in dubbio la veridicità si è sbagliato: a provarlo il servizio anti-bufala di Attivissimo.net che è riuscito a risalire all'azienda e al luogo in cui è comparso il cartellone pubblicitario, con tanto di citazione dell'ingiunzione del Comitato di controllo dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria che lo ha fatto rimuovere. Il cartellone violava gli articoli 9 (Violenza, volgarità, indecenza), 11 (Bambini e adolescenti) e 1 (Lealtà pubblicitaria) del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.
focus |
09/02/2007 11:56 |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
"Non usate miscele esplosive nei vostri serbatoi. La soluzione è Petrobas". Così recita il cartellone pubblicitario della compagnia petrolifera pubblica brasiliana Petrobas in cui campeggia la faccia di Osama Bin Laden su una strada a una cinquantina di chilometri da Brasilia.
E in Brasile non è l'unica azienda ad aver scelto come testimonial un personaggio scomodo come il terrorista saudita: sembra che dopo l'11 settembre 2001 sia diventato il miglior personaggio per pubblicità "convincenti".
focus |
09/02/2007 11:58 |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
La nuova campagna pubblicitaria della compagnia ferroviaria Eurostar lancia a Bruxelles (Belgio) una "nuova" testimonial che unisce la frizzante sensualità di Marilyn Monroe e l'affidabilità seriosa della Regina d'Inghilterra.
Dissacrare e stupire per vendere. Questo l'obiettivo di molte pubblicità anche se oggi riuscire a richiamare l'attenzione dei consumatori è sempre più difficile. Agli albori della pubblicità bastava molto meno, come testimoniano le scritte che annunciavano feste, spettacoli e gare sportive ritrovate sui muri dell'antica Pompei (I sec. D.C.). Il primo annuncio a mezzo stampa risale al 1479 quando un editore inglese, W. Caxton, pubblicizzò i suoi libri.
focus |
09/02/2007 12:00 |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 42.729 Post: 22.460 | Registrato il: 29/12/2004 Registrato il: 29/12/2004 | Sesso: Femminile | | Utente Gold | |
|
In Australia contro le stragi sulle strade causate dagli incidenti stradali le autorità hanno escogitato un deterrente piuttosto inquietante. Sono state attaccate agli alberi lungo strade e autostrade carcasse di auto incidentate, con la convinzione che questo genere di spettacolo farebbe alzare il piede dall'acceleratore al più incallito dei "velocisti". Per i più recidivi, sull'auto campeggia la scritta "La velocità uccide".
focus |
09/02/2007 12:02 |
|
|
|
ahahah solo tu ahhhahha son troppo fortiiiiiiiiiii ihihih ma che fai nn dormi la notte per trovar tutte ste cose??? |
09/02/2007 12:40 |
|
|
|
|