Forum
Gemellati



L'Angolo Rotondo*
Pubblicitá in FFZ*
Il Bivacco
Il Paradiso della Poesia*
Ali di Poesia*
Freeworld Forum*
AC Milan*
Thelma&Louise Forum*
Marenostrum
Pensando Vivendo*
Parole & Poesia*
Il Paradiso dell'Amicizia*
FORUMANDO*
Tempio
Sommerso*
Vale and Friends*
Transilvania*
Solaris*
CiboMania*
Il Tempio dei Maghi*
Svagolandia Forum*
Il Residence*
Romanticismo*
The Two's forum*



Il Sito


Biografia
Discografia
Videografia
News
Sorcini all'opera
Zerofoto
Link
Top 100
Qui siamo noi



Vota
il forum
















Aggiungi Zerofollia Forum ai preferiti


Ascolta la musica di ZEROFOLLIA


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cartelloni pazzi

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2007 12:40
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
L'anima del commercio

La pubblicità è l'anima del commercio, si dice: consente alle aziende di moltiplicare il numero di prodotti venduti e di distribuire i costi fissi su un numero elevato di articoli. Alcuni studi hanno dimostrato che i prezzi dei prodotti di marca sono aumentati negli ultimi dieci anni in misura minore rispetto all'inflazione. E così le aziende investono in pubblicità sempre a più alto impatto…

Nella foto, una delle spettacolari campagne pubblicitarie della Mini per la quale vengono spesso scelte installazione di grande effetto: qui una palma si piega al passaggio della sfrecciante automobile...



(Foto: cortesia di MINI division of BMW of North America, LLC)

focus

Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Pubblicità da giganti

I creativi che si sono occupati delle campagne dell'azienda di arredamento Ikea, hanno sempre avuto idee accattivanti, come dimostra uno degli spot del multimedia "Sesso e figuracce". In questa installazione compare una sedia, che a un'occhiata potrebbe sembrare piccola: si tratta in realtà di una sedia da giganti, alta circa due metri. (Foto: cortesia di Crispin Porter + Bogusky)





focus
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Attenti là sotto

I passanti sono allibiti: il gigantesco pallone che faceva parte dell'installazione pubblicitaria (non visibile nella foto) di una marca di abbigliamento sportivo è caduto proprio sopra una macchina di lusso parcheggiatavi proprio sotto, in una strada di Bangkok (Thailandia)… Tutto falso in realtà, e frutto della mente di qualche creativo che ha colpito nel segno, attirando l'attenzione di tutti.






focus
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Un pacco in buone mani

Una email ha cominciato a girare su Internet qualche tempo fa, accompagnata da un allegato divertente: un cartellone pubblicitario che sottintende piuttosto palesemente. Chi ne ha messo in dubbio la veridicità si è sbagliato: a provarlo il servizio anti-bufala di Attivissimo.net che è riuscito a risalire all'azienda e al luogo in cui è comparso il cartellone pubblicitario, con tanto di citazione dell'ingiunzione del Comitato di controllo dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria che lo ha fatto rimuovere. Il cartellone violava gli articoli 9 (Violenza, volgarità, indecenza), 11 (Bambini e adolescenti) e 1 (Lealtà pubblicitaria) del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.



focus
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Miscele esplosive

"Non usate miscele esplosive nei vostri serbatoi. La soluzione è Petrobas". Così recita il cartellone pubblicitario della compagnia petrolifera pubblica brasiliana Petrobas in cui campeggia la faccia di Osama Bin Laden su una strada a una cinquantina di chilometri da Brasilia.
E in Brasile non è l'unica azienda ad aver scelto come testimonial un personaggio scomodo come il terrorista saudita: sembra che dopo l'11 settembre 2001 sia diventato il miglior personaggio per pubblicità "convincenti".



focus
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Marylin? Una regina...

La nuova campagna pubblicitaria della compagnia ferroviaria Eurostar lancia a Bruxelles (Belgio) una "nuova" testimonial che unisce la frizzante sensualità di Marilyn Monroe e l'affidabilità seriosa della Regina d'Inghilterra.
Dissacrare e stupire per vendere. Questo l'obiettivo di molte pubblicità anche se oggi riuscire a richiamare l'attenzione dei consumatori è sempre più difficile. Agli albori della pubblicità bastava molto meno, come testimoniano le scritte che annunciavano feste, spettacoli e gare sportive ritrovate sui muri dell'antica Pompei (I sec. D.C.). Il primo annuncio a mezzo stampa risale al 1479 quando un editore inglese, W. Caxton, pubblicizzò i suoi libri.





focus
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.729
Post: 22.460
Registrato il: 29/12/2004
Registrato il: 29/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Gold
Guarda come dondolo

In Australia contro le stragi sulle strade causate dagli incidenti stradali le autorità hanno escogitato un deterrente piuttosto inquietante. Sono state attaccate agli alberi lungo strade e autostrade carcasse di auto incidentate, con la convinzione che questo genere di spettacolo farebbe alzare il piede dall'acceleratore al più incallito dei "velocisti". Per i più recidivi, sull'auto campeggia la scritta "La velocità uccide".



focus
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->







09/02/2007 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ahahah solo tu ahhhahha son troppo fortiiiiiiiiiii ihihih ma che fai nn dormi la notte per trovar tutte ste cose???
09/02/2007 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Sito ufficiale di Zerofollia Forum



Ricercasiti.com