A Cannes la Nannini duetta con Depardieu

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00domenica 24 giugno 2007 10:38

CANNES - Un inatteso duetto tra Gerard Depardieu e Gianna Nannini è stato venerdì sera tra i momenti più intensi del gala che tradizionalmente precede a Cannes la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai agli sponsor della Sipra.
L'attore di Cyrano e la rockstar senese hanno cantato in francese Il disertore, celebre brano di Boris Vian scritto durante la guerra di Algeria. La serata al Palais des Festivals, gran cerimoniere Fabio Fazio, si è aperta con un simbolico scambio di consegne tra l'amministratore delegato uscente della Sipra, Mario Bianchi, e il suo successore Maurizio Braccialarghe, nominato mercoledì scorso dal cda della Rai, insieme con il neo-presidente Roberto Sergio.

Dopo un'inevitabile incursione di Pippo Baudo, una battuta di Depardieu («Ho rubato alla Rai 14 miliardi di lire per Napoleone», la fiction flop della quale fu interprete e produttore) e un breve intervento di Simona Ventura, sollecitata da Fazio sul tema Miss Italia («Se faccio sul serio? Sempre», ha detto, alludendo all'intenzione di denunciare Patrizia Mirigliani), si sono esibiti Daniele Silvestri, il trasformista Arturo Brachetti e infine la Nannini, che ha trascinato la platea con i suoi successi, da I maschi a Sei nell'anima a Meravigliosa creatura, passando per la versione malinconica di 'O surdato 'nnammurato. Alla fine standing ovation generale, compresi Cappon e Braccialarghe. Alla fine tutti in piedi ad applaudire la Nannini, Cappon e Braccialarghe compresi.


il messagero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com