COPPE EUROPEE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Z.Cinzia
00lunedì 26 settembre 2005 21:45
LE PARTITE DELLE SQUADRE ITALIANE



CHAMPIONS LEAGUE 2 giornata



Martedì 27 Settembre RISULTATI

JUVENTUS – RAPID VIENNA 3 - 0

BARCELLONA – UDINESE 4 - 1


Mercoledì 28 Settembre

SCHALKE 04 – MILAN 0 - 0

INTER - GLASGOW R. 1 - 0





SQUADRE ITALIANE : AVANTI TUTTA!!!
HANNO TUTTE PASSATO IL TURNOOOOOOOO!!!

[Modificato da Z.Cinzia 30/09/2005 19.06]

[Modificato da Z.Cinzia 20/10/2005 21.55]

BeatAurora
00martedì 27 settembre 2005 19:19
Trepida attesa per la nostra juventus ehh Cinzia!![SM=x660209]

[SM=x660232]
Z.Cinzia
00martedì 27 settembre 2005 20:11
E si, cara Amministratrice[SM=g27811]
Quest'anno potremmo pure fare a meno dello scudetto.... vista la quantità[SM=x660205] ma della coppa campioni ne abbiamo proprio APPETITOOOOOOOOOOOOOOOO[SM=x660318]

[SM=x660322]
Z.Cinzia
00mercoledì 19 ottobre 2005 17:42
LE PARTITE DELLE SQUADRE ITALIANE

CHAMPIONS LEAGUE

III Giornata
(martedì 18 Ottobre)


BAYERN 2 JUVENTUS 1

La Juventus di Fabio Capello conosce a Monaco la prima sconfitta stagionale tra campionato e Champions League: nella terza giornata del gruppo A della competizione continentale i bianconeri cedono per 2-1 al Bayern nella splendida AllianzArena.
Risultato giusto per un match che ha visto la Vecchia Signora protagonista di una partita decisamente sottotono non spiegabile con la sola assenza di un giocatore pure importante come Patrick Vieira.
Alla fine, dunque, Capello può provare a sorridere per due motivi: primo, la differenza l'hanno fatta soprattutto un paio di grossolani errori difensivi della sua squadra, secondo, la Juve può ancora assicurarsi il primo posto battendo 1-0 il Bayern tra due settimane al Delle Alpi e vincendo le altre due partite con un qualsiasi risultato.



UDINESE 1 WENDERBREMA 1

Un 1-1 che regala un prezioso punto ai friulani che restano al secondo posto con 4 punti insieme al Panathinakos. La squadra friulana si giocherà la qualificazione agli ottavi nelle prossime due trasferte in Germania e Grecia.

La partita contro il Werder è stata condizionata da diversi errori dei guardalinee che hanno fermato i giocatori friulani in fuorigioco quando erano invece in posizione regolare.


III giornata 19 ottobre ore 20:45



MILAN 0 PSV 0

Nella terza giornata del gruppo E di Champions League, il Milan non va oltre lo 0-0 a San Siro contro il Psv Eindhoven: nonostante il mezzo passo falso di questa sera i rossoneri restano in vetta al Gruppo E con un punto in più rispetto al Fenerbahce e agli stessi olandesi, pur dovendo ora affrontare due trasferte nei prossimi tre match.

Partita a due volti per i rossoneri, lenti e macchinosi nel primo tempo, più veloci e pericolosi nella ripresa, quando hanno chiuso i rivali nella loro metà campo senza però riuscire a concretizzare l'indubbia superiorità contro una squadra che, lontana dai dettami del "calcio totale" orange, ha badato soprattutto a coprirsi.



PORTO 2 INTER
0


L'Inter cade malamente ad Oporto per 2-0 senza compromettere più di tanto il suo cammino in Champions ma resta una prestazione poco convincente anche se sfortunata perchè le reti dei padroni di casa sono nate da due deviazioni di giocatori nerazzurri.
Il Porto trova entusiasmo dalla rete del vantaggio e segna il raddoppio al 33' con McCarty il cui tiro teso dai 25 metri subisce un'altra deviazione decisiva della gamba di Veron.
Ora i nerazzurri sono attesi da un trittico di partite decisive per il campionato contro Udinese, Roma e Sampdoria, poi il primo novembre sarà ancora Champions contro il Porto nel silenzio di San Siro.







[Modificato da Z.Cinzia 20/10/2005 21.48]

Z.Cinzia
00mercoledì 2 novembre 2005 22:12
CHAMPIONS LEAGUE QUARTA GIORNATA

Martedì 01/11/2005

INTER 2 PORTO 1

PSV 1 MILAN 0


Mercoledì 02/11/2005

IUVENTUS 2 BAYERN 1

WERDER BREMA 4 UDINESE 3



Inter ok, Milan ko
I nerazzurri ribaltano in sette minuti, doppietta di Cruz, lo svantaggio iniziale col Porto.I rossoneri cadono a Eindhoven 1-0



INTER
Aria di Champions per Milano. Quella nerazzurra si ritrova a San Siro, o meglio fuori, visto che il Meazza è ancora squalificato. Ma fuori, almeno con la testa, ci restano anche i giocatori. Per un buon quarto d’ora, fino alla punizione sveglia di Hugo Almeida, che sigla il vantaggio del Porto.
Poi i nerazzurri tentano di riprendere in mano la situazione, ma vanno al riposo in svantaggio e non pervenuti in tutto, nella corsa, nelle idee e nella personalità. Adriano poi è lo specchio di questa squadra irriconoscibile anche a chi è abituato all'altalena interista.
Nella ripresa, bisogna attendere la sostituzione proprio del brasiliano per vedere qualche segnale di vita. Al suo posto entra Julio Cruz e, insieme all’argentino, Mancini inserisce anche Mihajlovic e l’Inter si ricorda di avere almeno l’orgoglio. In sette minuti Cruz ribalta il risultato, prima su rigore, concesso per fallo su Pizarro, quindi gira di testa in rete un calcio d’angolo, trasformando un altro brutto sogno in una insperata vittoria che rilancia i nerazzurri, nel proprio girone, a +4 sulle seconde

MILAN
La Milano rossonera invece era volata in Olanda, ma tornerà indietro con un pugno di mosche. Finisce 1-0 per il Psv Eindhoven che, dopo il pareggio di due settimane fa a San Siro, si toglie il lusso di scavalcare i rossoneri nella classifica del girone e di inguaiare il cammino di Ancelotti nel torneo continentale. Decide una rete di Farfan al 12’ del primo tempo, complice un errore di Kaladze.
La coppia d’attacco Vieri Gilardino non punge, nella ripresa Ancelotti butta nella mischia anche Shevchenko ma la serata non è di quelle propizie


JUVENTUS

Trezeguet protagonista assoluto con una bella doppietta

Juventus batte Bayern Monaco 2-1 nella quarta giornata del girone A di Champions. Le reti nel secondo tempo: 16' Trezeguet, 20' Deisler, 40' Trezeguet.

Inizio divertente: al 12' ci prova Makaay, poi Trezeguet sbaglia un tocco di piatto. Ripresa, e al 16' la Juve passa: Trezeguet batte Kahn dopo una percussione di Nedved. Il Bayern pareggia dopo 4': punizione di Deisler, palla che rimbalza in terra, Abbiati e' in ritardo.

Al 40' arriva il gol partita: Vieira coglie di precisione Trezeguet, mezza girata di controbalzo e palla in rete.

UDINESE

L'Udinese ha perso 4-3 col Werder Brema nel 4° turno di Champions League. Le reti di Klose, Baumann, Micoud, Di Natale e autorete Schulz.
Nel primo tempo il Werder segna due gol con Klose al 15' e Baumann al 24'. Nella ripresa i tedeschi siglano il terzo gol con Micoud al 51'. Grandissima rimonta dei friulani che in 6' pareggiano grazie alla doppietta di Di Natale al 54' e 57' e all'autorete di Schulz al 60'. Ma al 67' e' ancora Micoud a segnare, fissando il 4-3 finale. Al 71' espulso Pinzi.


[Modificato da Z.Cinzia 02/11/2005 23.03]

[Modificato da Z.Cinzia 02/11/2005 23.17]

Z.Cinzia
00martedì 22 novembre 2005 23:04
CHAMPIONS LEAGUE
5. a Giornata 22 Novembre 2005


Juventus 1 Bruges 0

Panathinaikos-Udinese 1-2


Juventus agli ottavi.

La Juventus si e' qualificata per gli ottavi di Champions League dopo aver battuto 1-0 il Bruges. La rete decisiva porta la firma di Del Piero.
I bianconeri superano i belgi giocando una gara non esaltante. Nella prima frazione gli uomini di Capello non brillano ma vanno vicini al vantaggio con Trezeguet al 38' che coglie il palo. Nella ripresa una Juve piu' vivace prima sfiora il gol con Nedved e poi trova la rete qualificazione all'80' con Del Piero che insacca di testa su cross dello stesso Nedved.


UDINESE

Friulani ribaltano risultato in 2' con Iaquinta e Candela

Udinese batte Panathinaikos fuori casa 2-1 in una gara della 5ª giornata, gruppo C. Passo importante per la qualificazione.
Avvio aggressivo della squadra greca, l'Udinese all'inizio soffre ma poi replica con incursioni di Di Michele e Iaquinta. E' pero' il Panathinaikos ad andare in gol al 46' con Charalambides servito da Leontiu che sfrutta un errore difensivo di Muntari.

Fonte Rai sport



Nella ripresa l'Udinese spinge e trova la vittoria con un uno-due di Iaquinta e Candela.


5. a Giornata 23 Novembre 2005

INTER 4 ARTMEDIA 0


Inter agli ottavi

I nerazzurri battono 4-0 l'Artmedia con un gol di Figo e una tripletta di Adriano
L'Inter si e' qualificata per gli ottavi di Champions dopo la vittoria 4-0 contro l'Artmedia. Reti di Figo e tripletta di Adriano.
Tutto facile per i nerazzurri opposti al team di Bratislava nell'ultimo incontro a porte chiuse a San Siro. Parte bene l'Inter che passa in vantaggio con l'ottimo Figo al 28'. Dopo un mese di digiuno il brasiliano Adriano ritrova il gol al 41' siglando il raddoppio.
Nella ripresa altri due gol del ritrovato Imperatore al 59' e al 74' fissano il risultato sul 4-0.


Fenerbahce 0 Milan 4


Una poker di Shevchenko lancia i rossoneri a Istanbul

Uno Shevchenko scatenato, autore di quattro gol, ha trascinato il Milan alla vittoria per 4-0 sul Fenerbahce nel quinto turno di Champions.
I rossoneri hanno comandato a lungo il gioco, andando in vantaggio al 17 con Sheva in contropiede. Al 29' palo di Gilardino e al 52' ancora Shevchenko ha raddoppiato dal limite. L'ucraino, dopo avere mancato due volte il terzo gol pochi minuti dopo, ha realizzato ancora al 70' su assist di Serginho e al 76' su servizio di Vieri.












[Modificato da Z.Cinzia 22/11/2005 23.09]

[Modificato da Z.Cinzia 24/11/2005 21.35]

Z.Cinzia
00mercoledì 7 dicembre 2005 20:51
CHAMPIONS LEAGUE
7Dicembre (qualificazione Ottavi)


MILAN 3 SCHALKE 2


Milan, che fatica!
I rossoneri vincono con l'affanno ma approdano agli ottavi.

Il Milan ha battuto per 3-2 lo Schalke 04 ottenendo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Grande protagonista dell'incontro Kaka' autore di una doppietta: il brasiliano sale a quota 10 centri in Champions: 4 nella competizione in corso, 4 nel 2003/04 e 2 nel 2004/05. Il bilancio della squadra rossonera nelle gare casalinghe con le compagini tedesche ora è di dodici vittorie, un pareggio e due sconfitte. Unico precedente con lo Schalke 04 la gara d'andata terminata 2-2. Il Milan ha vinto il girone di Champions per il 4° anno consecutivo.




INTER 1 RANGERS 1



L'Inter ha pareggiato per 1-1 a Glasgow contro i Rangers. In rete il brasiliano Adriano al suo quarto centro in questa Champions League dopo la tripletta di San Siro contro l'Artmedia Bratislava. Primo risultato positivo per l'Inter a Glasgow: infatti nei due precedenti i nerazzurri erano stati sconfitti. Accadde nel 64/65 nei quarti di finale di Coppa dei Campioni (1-0) e nel secondo turno di Coppa Uefa dell'84/85 (3-1). L'Inter passò comunque entrambe le volte il turno. La squadra di Mancini ha chiuso il girone con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.



Rapid Vienna 1 - Juve 3 7Dicembre 05



Doppietta Del Piero e gol Ibra, bianconeri primi nel gruppo

La Juventus ha battuto 3-1 il Rapid Vienna nella 6/a giornata del gruppo A di Champions con doppietta di Del Piero e gol di Ibrahimovic. I bianconeri, che chiudono in testa il girone A, hanno gestito la gara resistendo ad un forcing iniziale dei padroni di casa ed in 10' hanno messo al sicuro il risultato con una punizione di Del Piero (35') un'azione di Ibrahimoviv (42') e una deviazione sotto porta ancora di Del Piero (46'). Nella ripresa, reazione del Rapid e 3-1 di Kincl al 52'.



Barcellona 2 - 0 Udinese



Udinese fuori
L'Udinese esce dalla Champions. Il Barcellona si impone 2-0 (Ezquerro e Iniesta) negli ultimi di gara e relega i friulani in Coppa Uefa. Gia' qualificato, senza Ronaldinho e Eto'o, il Barca controlla senza difficolta'. Il pt si chiude sullo 0-0 ma Giuly ha colpito una traversa (24') e un palo (41'). Nella ripresa Belletti (15') illude con un tiro all'esterno della rete. Di Michele (31') ci prova, salta il portiere ma si allunga. Al 40' mischia e gol di Ezquerro, al 45' raddoppia Iniesta.







[Modificato da Z.Cinzia 07/12/2005 23.06]

Z.Cinzia
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:01
CHAMPIOS LEAGUE
21/02/2006 Ottavi di finale

Byer Monaco Milan 1 - 1
Benefica Liverpool 1 - 0
PSV e. Lione 0 - 1
Real Madrid Arsenal 0 - 1


22/02/2006

Psv e Lione 0 - 1
Werlder Juventus 3 - 2
Rangers Villarreal 2 - 2
Ajax Inter 2 - 2
Chelsea Barcellona 1 - 2




Bayer Monaco - Milan 1 - 1

Al vantaggio di Ballack risponde Shevchenko su rigore

Monaco di Baviera
Nell'andata degli ottavi di Champions League, Bayern Monaco-Milan 1-1. Reti: 23' Ballack, 13' st Shevchenko (rig.).Prime fasi senza emozioni, ma al 23' il Bayern passa: Ballack ha tutto il tempo di prendere la mira da fuori area e far partire un esterno destro che si infila nel sette. Un minuto dopo Dida nega il raddoppio a Makaay. Ripresa e al 13' pari del Milan con un rigore di Shevchenko, dopo un fallo di mano di Ismael. Gilardino e Sheva sfiorano il gol vittoria.


[Modificato da Z.Cinzia 22/02/2006 23.47]

BeatAurora
00mercoledì 22 febbraio 2006 22:51
Il Werder gela la Juventus
Rimonta tedesca nel finale: 3-2

Nell'andata degli ottavi di finale di Champions League la Juventus rimedia una rocambolesca sconfitta, in trasferta, a Brema contro il Werder. Un 3-2 in favore dei tedeschi deciso tutto nel finale. Il Werder si era trovato a condurre per 1-0 grazie al gol di Schulz, ma Nedved e Trezeguet avevano ribaltato la situazione per i bianconeri. I gol di Borowski e Micoud hanno, infine, regalato la vittoria ai tedeschi.



IL TABELLINO

Werder Brema-Juventus 3-2

Werder Brema (4-4-2): 18 Wiese; 15 Owomoyela, 2 Fahrenhorst, 4 Naldo, 27 Schulz; 22 Frings, 6 Baumann, 10 Micoud, 24 Borowski; 11Klose (68' Valdez), 17 Klasnic. (33 Vander, 3 Pasanen, 7 Vranjes, 16 Andreasen, 20 Jensen, 23 Van Damme)
All.: Schaaf

Juventus (4-4-2): 1 Buffon; 20 Blasi, 21 Thuram, 28 Cannavaro, 14 Balzaretti; 16 Camoranesi (75' Zalayeta), 8 Emerson, 4 Vieira, 11Nedved; 17 Trezeguet, 9 Ibrahimovic (59' Del Piero). (32 Abbiati, 6 Kovac, 7 Pessotto, 23 Giannichedda, 24 Olivera, 25 Zalayeta)
All.: Capello

Arbitro: Manuel Mejuto Gonzalez (SPA)
Note: Ammoniti Nedved, Schulz, Trezeguet e Balzaretti per gioco falloso, Vieira per gioco scorretto
Marcatori: 39' Schulz (WER), 74' Nedved (JUV), 82' Trezeguet (JUV), 87' Borowski (WER), 92' Micoud (WER)

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

5' WER Scambio Micoud-Borowski con tentativo di conclusione di quest'ultimo che termina alto
8' WER Tiro da fuori area di Klasnic sul quale Buffon si distende e para a terra
9' JUV Ibrahimovic entra in area ma al momento di crossare viene fermato in angolo
9' JUV Dall'angolo parabola a spiovere e colpo di testa di Camoranesi con palla di poco alta
13' WER Ancora tentativo dalla distanza di Klasnic su appoggio di Klose ma la sfera termina alta sulla traversa
14' WER Frings prova la conclusione dai venticinque metri ma Buffon è attento e blocca
19' WER Ancora tedeschi in avanti con Frings che centra un pallone sul quale Klasnic non arriva di un soffio
22' WER Tentativo di Klasnic su calcio di punizione con la palla che finisce a lato
23' WER Tiro dall'interno dell'area di rigore di Baumann sul quale Buffon arriva deviando in angolo
23' WER Sul seguente corner ancora Buffon respinge una conlusione di testa di Fahrenhorst
25' JUV Contropiede dei bianconeri con Ibrahimovic che a tu per tu con Wiese manda incredibilmente a lato
26' WER Tiro dalla distanza di Klose con palla che termina fuori
27' JUV Camoranesi mette in mezzo un pallone sul quale Trezeguet non arriva di pochissimo
29' WER Tedeschi che ci provano da fuori con Frings ancora ma Buffon blocca a terra
29' WER Tentativo di Klose al volo ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta prima di finire sul fondo
33' WER Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla viene deviata pericolosamente da Ibrahimovic verso la propria porta ma la stessa termina sul fondo
39' WER Azione rocambolesca rifinita da Micoud per Klose il quale calcia e viene stoppato da Thuram, ma la palla successivamente calciata da Cannavaro colpisce Schulz e termina clamorosamente in rete
43' WER Ancora tedeschi in avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo ancora colpo di testa di Fahrenhorst che termina di poco a lato
45' JUV Contropiede micidiale dei bianconeri con Vieira che s'invola tutto solo verso la porta del Werder ma Wiese in uscita ferma il giocatore francese

47' JUV Ibrahimovic va via ad un difensore tedesco ma poi al limite dell'area sbaglia il suggerimento per Trezeguet
48' JUV Ora è Trezeguet a rendersi pericoloso con una girata che termina a lato
59' WER Pericoloso retropassaggio di Thuram a Buffon con il portiere che attaccato da Klose libera con qualche apprensione
64' WER Ancora un tiro dalla distanza di Schulz con la sfera che termina di poco fuori
65' WER Tedeschi che sfiorano il raddoppio con Borowski che di testa sfiora il palo
67' JUV Vieira lancia in profondità Trezeguet che calcia di prima intenzione spedendo la sfera a lato
74' JUV Pareggio bianconero con Nedved che elude il fuorigioco e batte Wiese in uscita con un preciso tocco sotto
78' WER Tentativo al volo di Frings con palla che termina distante dalla porta bianconera
82' JUV Bianconeri in vantaggio con Trezeguet che di testa spedisce in rete un lancio di Del Piero alzato a campanile da Fahrenhorst
87' WER Pareggio del Werder con Borowski che mette in rete un tiro sbilenco di Frings
89' WER Attaccano i tedeschi e Cannavaro salva quasi sulla linea un cross di Frings
92' WER Tedeschi in vantaggio con Micoud che sugli sviluppi di un calcio d'angolo ha trafitto Buffon di testa

tgcom
Z.Cinzia
00mercoledì 22 febbraio 2006 23:42
Ajax-Inter 2-2

I nerazzurri si salvano a quattro minuti dal termine. Alla fine del primo tempo erano sotto di due reti

Amsterdam (Olanda), 22 febbraio 2006

L'Inter ha pareggiato per 2-2 ad Amsterdam contro l'Ajax nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Lancieri in rete con Huntelaar al 15' e Rosales al 20', per i nerazzurri gol di Stankovic al 49' e Cruz all'86'.

L'Inter, chiamata al riscatto dopo il brutto momento in campionato, è riuscita solo parzialmente nell'obiettivo, sbagliando completamente il primo tempo e ritrovandosi nella ripresa. L'inizio dell'Ajax è straordinario. Il primo gol arriva dopo 15 minuti: Emanuelson è bravo e fortunato a penetrare sulla sinistra, cross per Huuntelaar che mette in rete complice una deviazione di Samuel. Sull'onda dell'entusiasmo, la giovane squadra di Blind trova quasi subito il raddoppio. Al 20' Rosales raccoglie il cross di Emanuelson dalla sinistra e infila da due passi. I nerazzurri non trovano quasi mai la giocata pericolosa e mettono i brividi a Stekelemburg solo nel finale. L'occasione è però davvero clamorosa e porta a una doppia traversa, prima con Cruz poi con Cordoba.

Nel secondo tempo la partita cambia completamente. L'Inter ritorna a giocare, anche grazie all'inserimento di un vero regista, Pizarro, al posto dello spento Cesar. Al 54' Stankovic va in gol da pochi metri con un destro che si insacca dopo due deviazioni. Dopo un ottimo inizio, la foga dei nerazzurri perde di intensità. L'Ajax accusa però un evidente calo fisico, e non è in grado di replicare. Al 75' Martins, subentrato ad Adriano, si crea spazio in area e in girata tira nell'angolo: bravo Stekelenburg a bloccare a terra. Il gol del meritato 2-2 arriva a quattro minuti dal temine grazie a Cruz, che corona una splendia azione in velocità di Figo e Cambiasso. Il pareggio consente all'Inter di guardare con fiducia alla gara di ritorno, che si disputerà il 14 marzo a "San Siro".


Raisport

Z.Cinzia
00mercoledì 8 marzo 2006 18:12
CHAMPIONS LEAGUE

Qualificazione quarti di finale


Juventus Werder Brema 2 - 1

Vittoria più che meritata
Per il tecnico della Juve il passaggio del turno non è stato 'fortunato'

8 marzo 2006

Fabio Capello applaude la squadra nonostante la qualificazione conquistata grazie ad un madornale errore del portiere avversario: "Vittoria piu' che meritata anche se arrivata su un errore del loro portiere. Loro sono una buona squadra. Sono bravi tecnicamente e forti fisicamente, anche se non sono eccezionali in difesa. La fortuna e' stata dalla nostra in occasione dell'errore del loro portiere, che tra l'altro fino a quel momento aveva fatto miracoli. Noi abbiamo subito due reti che potevamo evitare". Tanti i fuorigioco fischiati ai giocatori bianconeri: "L'ansia di segnare ci ha fregato, altre volte abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio". Sulla prova di Vieira: "Ha fatto bene. Tutti l'hanno preso di mira, esagerando negli elogi all'inizio e nelle critiche adesso". Sull'eliminazione del Chelsea: "Andata e ritorno sono gare che si giocano a grende ritmo, non si puo' sbagliare".

I bianconeri vengono gelati da un gol di Micoud al 13' e soffrono per tutto il primo tempo. Emerson, al 46', tira sul portiere e manca il gol. Nella ripresa, dopo un'occasione di Micoud, e' Trezeguet, servito da Nedved, a siglare il pareggio al 64', all'87' Emerson sfrutta un errore del portiere Wiese e sigla il gol della vittoria.

"Wiese? Ha fatto il Kahn. Il suo modo di uscire rotolandosi, in Germania ha fatto scuola...".

Cosi' Capello sulla papera del numero del Werder. "Abbiamo vinto per un infortunio del portiere - ha aggiunto - ma e' comunque una vittoria meritata. Abbiamo avuto un po' di fortuna ma prima Weise ha fatto dei miracoli".

Da parte sua Emerson, che ha sfruttato la papera di Wiese, ha dato il merito del gol a Fabio Cannavaro: "Mi ha urlato Puma, Puma. Cosi' ho visto il pallone vicino a me e l'ho colpito".



Il Barcellona si e' qualificato per i quarti di Champions dopo aver pareggiato 1-1 con il Chelsea. All'andata era finita 2-1 per i blaugrana.


Emozioni al Camp Nou nella rivincita di Champions di un anno fa. Nel primo tempo spagnoli padroni del campo e inglesi arroccati in difesa. Nella ripresa il migliore in campo Ronaldinho sigla il gol del vantaggio al 78'.

Inutile il pareggio degli uomini di Mourinho con Lampard su rigore al 93'. Qualificazione meritata per gli uomini di Rijkard.


Anche il Villarreal approda ai quarti di finale dopo aver pareggiato 1-1 con i Glasgow Rangers. Dopo il 2-2 in terra scozzese, i gialloblu' guidati da Pellegrini rischiano grosso in casa.

Gli scozzesi nel primo tempo passano in vantaggio con Lovenkrands al 12'. Nella ripresa assedio di Riquelme e compagni che trovano il gol qualificazione al 49' con Arruabarrena.

Per gli spagnoli passaggio del turno sofferto ma meritato.


Inter ai quarti

Battuto l'Ajax 1 - 0, gol decisivo di Stankovic
14 marzo 2006

L'Inter ha battuto 1-0 l'Ajax nel ritorno degli ottavi di finale di Champions e si e' qualificata per i quarti. Gol decisivo di Stankovic. Parte forte l'Inter che al 13' coglie una traversa con Martins. Al 26' rigore per i nerazzurri: Adriano tira fuori. Al 12' della ripresa Inter in vantaggio: Stankovic entra in area e lascia partire un destro a giro sul quale il portiere non puo' nulla. La reazione dell'Ajax non impensierisce i nerazzurri che controllano facilmente la partita.

raisport


[Modificato da Z.Cinzia 15/03/2006 18.13]

Z.Cinzia
00mercoledì 15 marzo 2006 18:15
Woooooooooooooooooooo....3 squadre Italiane ai QUARTI!!!!!


GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

[SM=x660312]
Z.Cinzia
00mercoledì 29 marzo 2006 21:28
QUARTI DI FINALE Champions League

Arsenal - Juventus 2 - 0

Reti di Fabregas e Henry, espulsi Camoranesi e Zebina

28 marzo 2006

L'Arsenal ha vinto per 2-0 contro la Juventus l'andata dei quarti di finale di Champions League. Decidono le reti di Fabregas e Henry.

Primo tempo combattuto, ma solo al 40' i Gunners trovano il vantaggio: Pires recupera palla a meta' campo, serve Henry che libera in area Fabregas; controllo di sinistro e destro che prende in controtempo Buffon.

Il raddoppio al 69': Fabregas appoggia in mezzo per Henry che mette in rete di destro. Nel finale espulsi Camoranesi e Zebina. Il ritorno e' in programma il 5 aprile e per la Juve sara' dura ribaltare il risultato.



Lione - Milan 0 - 0

Predominio dei rossoneri, Sheva piu' volte vicino al gol

29 marzo 2006

Il Lione e il Milan pareggiano 0-0 nell'andata dei quarti di Champions League. I rossoneri piu' incisivi, Sheva piu' volte vicino al gol.

Parte forte il Milan che al 7' si fa pericoloso con Shevchenko: Coupet para. Al 12' e 13' rossoneri ancora vicini al gol, prima con Kaka', poi di nuovo con l'ucraino. Al 26' il Lione replica con Pedretti (Dida para d'istinto). Ancora Coupet salva su Sheva allo scadere.

Ripresa: al 10',21' e 38' francesi insidiosi con Tiago, il Milan controlla e finisce 0 - 0.



Inter - Villarreal 2 - 1

Nell'andata dei quarti a segno Forlan, Adriano e Martins

Milano, 29 marzo 2006

L'Inter ha sconfitto per 2-1 il Villarreal nell'andata dei quarti di finale della Champions League, con i gol di Adriano a Martins.

Primo tempo emozionante, gia' al primo minuto gli spagnoli passano in vantaggio con un tiro di Forlan. Risponde al 7' Adriano con un sinistro a girare. Partita vibrante. Al 54' Martins ribalta la situazione con un tacco destro infilando il pallone al volo a fil di palo.

Inter meritatamente vittoriosa. Il ritorno è in programma il 4 aprile.

raisport

[Modificato da Z.Cinzia 30/03/2006 20.57]

Z.Cinzia
00mercoledì 5 aprile 2006 00:48
Milan in semifinale

Battuto 3-1 il Lione, 2 gol di Inzaghi e rete di Shevchenko

4 aprile 2006

Il Milan si e' qualificato per le semifinali di Champions League grazie al successo per 3-1 contro il Lione dopo lo 0-0 dell'andata.

Rossoneri in vantaggio al 25' del primo tempo: cross dalla sinistra di Seedorf e Inzaghi insacca di testa. Il Lione reagisce e pareggia al 31' con un colpo di testa di Diarra dopo una punizione di Juninho.

A due minuti dalla fine Inzaghi ribadisce in rete un tiro di Shevchenko. In pieno recupero la terza rete segnata da Shevchenko. E l'impresa e' compiuta.

"Una serata magica, stratosferica. Godiamoci questa semifinale...". Cosi' Pippo Inzaghi dopo la qualificazione del Milan contro il Lione.

"Se penso ai momenti difficili che ho passato... Ma bisogna giustamente onorare anche il Lione, che ha fatto una grande partita, che e' una grande squadra - ha continuato SuperPippo, autore di una doppietta decisiva - Chi vogliamo in semifinale? Certo, il Barcellona fa paura, ma ora chi viene... viene. Ripeto, godiamoci questa qualificazione".


Inter eliminata

Gli spagnoli vincono 1-0 con un gol di Arruabarrena. Mancini: ''Abbiamo fatto poco, è colpa mia''

4 aprile 2006


L'Inter e' stata eliminata dalla Champions League. Nella gara di ritorno dei quarti ha perso 1-0 con il Villarreal.

Nel primo tempo dopo un tentativo di Jose' Mari al 3', risponde Recoba con due punizioni (11' e 21') respinte dalla barriera.

Nel secondo tempo il Villarreal aumenta la pressione e al 13' trova il gol qualificazione con un colpo di testa di Arruabarrena.

L'Inter non punge abbastanza e Forlan tenta il raddoppio al 16' e al 36'.

"La qualificazione era alla nostra portata, abbiamo fatto poco. La responsabilita' e' mia".

Queste le parole di Roberto Mancini dopo l'eliminazione. "Buon primo tempo, il secondo no. Abbiamo preso un gol evitabile, un gol stupido da prendere... bastava un po' di attenzione - ha proseguito il tecnico nerazzurro - Fisicamente stavamo bene, ma abbiamo avuto delle difficolta' ad andare al tiro. E ora? Valutero' io...", ha concluso un Mancini molto molto amareggiato.



Juventus eliminata

Bianconeri pareggiano 0 - 0 contro Arsenal in ritorno quarti

5 aprile 2006

La Juventus esce dalla Champions League. I bianconeri hanno pareggiato 0-0 con l'Arsenal nel ritorno dei quarti (andata 2-0 per gli inglesi). Gara dai ritmi intensi in apertura: a creare il primo pericolo e' Henry che al 20' impegna Buffon. Gunners piu' efficaci nel primo tempo, la Juve fatica a creare gioco. Nella ripresa Arsenal nuovamente pericoloso con Henry e Fabregas, poi esce la Juve che impegna Lehmann con Ibrahimovic e Nedved. Al 73' il ceco viene espulso per doppia ammonizione.
[SM=g27834]
raisport








[Modificato da Z.Cinzia 05/04/2006 23.36]

Z.Cinzia
00martedì 18 aprile 2006 23:17
Champions:

Milan - Barcellona 0 - 1

Decide una rete di Giuly, ritorno semifinale il 26/4

18 aprile 2006

Il Barcellona espugna il Meazza nell'andata della semifinale di Champions e batte il Milan 1-0. Decide una rete di Giuly nella ripresa. Nel primo tempo da segnalare solo un palo di Gilardino. La ripresa e' tutta dei catalani che assediano la formazione di Ancelotti per i primi 20'. Al 56' Ronaldinho innesca Giuly che di sinistro batte Dida. I rossoneri si rimboccano le maniche ma sbagliano almeno quattro nitide occasioni da gol. Il ritorno al Camp Nou e' in programma il 26 aprile.

raisport
Z.Cinzia
00mercoledì 26 aprile 2006 22:45
CHAMPIONS LEAGUE

Arsenal in finale

Finisce 0 - 0 con il Villarreal, Leheman para un rigore a Riquelme al 90'

25 aprile 2006

L'Arsenal agguanta la finale della Champions League pareggiando 0 - 0 in Spagna. Leheman para un rigore a Riquelme al 90' e il Villarreal esce dopo l'1 - 0 in Inghilterra.

Primo tempo senza emozioni, un'unica occasione per gli spagnoli con il messicano Franco, protagonista anche nella ripresa per un gol annullato per fuorigioco al 23'. Tre minuti prima sempre Franco aveva servito Forlan che aveva fallito, solo davanti a Leheman, migliore in campo per gli inglesi.

Nel recupero, pericoloso Henry in contropiede, para Barbosa.


raisport
Z.Cinzia
00mercoledì 17 maggio 2006 23:27
Champions League:trionfa Barcellona

Blaugrana battono 2 - 1 Arsenal con gol Eto'o e Belletti

17 maggio 2006


Il Barcellona ha vinto la Champions League battendo in finale l'Arsenal 2-1. In gol Campbell (37'), Eto'o (76') e Belletti (80'). Dopo un avvio vivace dell'Arsenal che impegna Valdes, la gara sembra prendere la direzione dei blaugrana al 18', quando viene espulso Lehmann per fallo su Eto'o. Ma sono gli inglesi a passare in vantaggio al 37' con Cambell. Il Barcellona reagisce ma non concretizza, nel secondo tempo cresce e trova i gol della vittoria con Eto'o e Belletti.

RAISPORT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com