Fumatori: a letto senza scintille

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00giovedì 23 marzo 2006 13:57
A rischio le prestazioni sessuali

Chi vuole fare scintille sotto le lenzuola deve prendere in seria considerazione il consiglio di smettere di fumare. Le ragioni per rinunciare alle sigarette sono centinaia: il fumo avvelena i polmoni, aumenta il rischio di ammalarsi di cancro, provoca un invecchiamento precoce della pelle. Ma soprattutto, secondo uno studio australiano, i maschi che fumano un pacchetto di sigarette o più al giorno rischiano di fare “cilecca” sotto le lenzuola molto più spesso dei non fumatori. Il fattore “defaillance” è addirittura del 40% più alto rispetto a chi dice no al tabacco.



A rinnovare l'allarme impotenza per i fumatori è una ricerca condotta in Australia e pubblicata su “Tobacco Control”. I risultati derivano dall'analisi dei questionari compilati da oltre 8mila uomini tra i 19 e i 59 anni. Spiegano i ricercatori della Heath Promotion Unit di Sidney, autori dello studio: "Circa il 10% del campione ha denunciato problemi di erezione nell'ultimo mese, o più volte nel corso dell'anno precedente".

Nel gruppo di quelli che avevano confessato di avere problemi, oltre il 25% era fumatore, un quinto fumava un pacchetto o meno al giorno, il 6% oltre 20 sigarette. "I risultati sottolineano e rimarcano il legame stretto tra fumo e problemi erettili, che diventano più seri con l'aumento del numero delle sigarette fumate", dicono gli scienziati australiani. Un dato su tutti: chi consuma un pacchetto al giorno ha il 24% di difficoltà in più rispetto a un non fumatore, nel mantenere l'erezione. Se poi a questo quadro si aggiungono malattie cardiovascolari o l’avanzare dell’età i problemi aumentano.


[SM=x660202] uomini siete avertiti... [SM=g27828]


tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com