GIANNA NANNINI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00martedì 7 marzo 2006 01:55
(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Gianna Nannini con il suo 'Grazie' conquista il comando della classifica dei cd piu' venduti della settimana (dati Fimi Nielsen). La cantautrice ha scalzato 'Calypsos' di De Gregori, che scivola in terza posizione. Secondo e' Ramazzoti con 'Calma apparente'. I Nomadi sono invece gli artisti reduci dal Festival di Sanremo che hanno venduto di piu': il loro album 'Con me o contro di me' e' gia' disco di platino. Anna Oxa e' la seconda migliore new entry sanremese.

ilmercatino
00giovedì 6 aprile 2006 23:05
CE L'HO!!!

IL CD NON è MALE!!!

SEI NELL'ANIMA è STUPENDA!!!!
Z.Cinzia
00giovedì 6 aprile 2006 23:26
Siiiiiiiiii anche a me piace tantissimooooooooooooo!!!!

[SM=x660315]
BeatAurora
00lunedì 2 luglio 2007 21:45
La prima volta della Nannini a Londra

LONDRA (2 luglio) - Domenica allo Shepherd's Bush Empire di Londra è andata in scena la prima in assoluto di Gianna Nannini su un palco londinese. Davanti ad alcune centinaia di persone, in uno dei principali locali rock di Londra, la Nannini ha regalato una grande serata, poco distante dallo stadio di Wembley dove i grandi nomi del pop celebravano la principessa Diana davanti a oltre 60.000 persone.

Accompagnata dai violini della London Session Orchestra diretta da Wil Malone, oltre che dalla sua band, la cantante senese è apparsa in stato di grazia, pronta a cantare il meglio del suo repertorio, senza risparmiarsi un attimo per la gioia dei presenti, in larghissima parte italiani.

Una serata ad alta energia per un vero e proprio viaggio attraverso la sua carriera, in un luogo raccolto, diverso dai grandi spazi e dalla grandi folle che Gianna riesce a richiamare nei suoi concerti live. E proprio grazie alle dimensioni dell'Empire, un piccolo teatro d'epoca diventato una tana del rock, la forza delle sue canzoni, delle sue storie d'amore aspre e sudate, è esplosa travolgendo tutti.

La rocker toscana ha così sedotto la platea londinese ed è stata ricambiata con un affetto straordinario dai ragazzi italiani che vivono a Londra e anche di quelli venuti appositamente dall'Italia per il concerto. Un pubblico insolito per la Gran Bretagna, dove di solito ai concerti rock i presenti pensano più a procurarsi la birra che a seguire quanto avviene sul palco.

Chissà se l'emozionante rock di Gianna Nannini riuscirà mai a sfondare nell'isolazionista mercato inglese, poco curioso di quanto viene cantato in una lingua straniera. Ma anche il più anglocentrico degli appassionati di musica, ieri sera non poteva restare indifferente. La forza, la passione e i sentimenti brucianti di Gianna Nannini e della sua musica sono in grado di superare qualsiasi barriera, anche quella linguistica.


ilmessaggero
BeatAurora
00giovedì 9 agosto 2007 19:14
Tracheofaringite per la Nannini, e il tour slitta

ROMA (8 agosto) - Tracheofaringite acuta: questa la diagnosi del disturbo che nei giorni scorsi ha praticamente "steso" Gianna Nannini, estenuata dallo sforzo sostenuto nel lungo tour che l'ha vista protagonista in tutta Europa. Il tour italiano di quest'anno, in cui l'artista senese proporrà, oltre ai suoi grandi successi, il live dell'opera rock Pia de' Tolomei, slitta dunque di circa un mese, periodo imposto dai medici per consentirle il pieno recupero delle corde vocali.

Prima data il 13 settembre a Firenze, mentre il concerto previsto al Gran Teatro di Roma per il 4 settembre viene posticipato a sabato 29 settembre. Per il pubblico delle date che non potranno essere recuperate il biglietto verrà rimborsato totalmente, incluso il diritto di prevendita, unicamente presso il punto vendita che lo ha emesso.

Ecco le nuove date del tour: 13 settembre a Firenze, al Mandela Forum; 15 settembre a Bari, all'arena delle Vittorie; 17 settembre, ad Ancona, al Palasport; il 19 settembre a Napoli, all'Arena Flegrea; 20 settembre a Perugia, al Palasport; 22 settembre, a Genova, al Vaillant Palace; 25 settembre, a Torino, al Mazda Palace; 27 settembre all'Arena di Verona e 29 settembre al Gran Teatro di Roma.

ilmessaggero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com