Il ritorno (forse) dei Led Zeppelin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00martedì 26 giugno 2007 18:52

LONDRA (26 giugno) - Si sono separati nel 1980, dopo la morte del batterista John Bonham. Da allora hanno suonato insieme due volte. Ora i Led Zeppelin annunciano una nuova performance, un concerto per ricordare Ahmet Ertegun, il fondatore della Atlantic Records scomparso alla fine del 2006. La data non è stata ancora stabilita, ma al di là del singolo evento, quel che più conta è che Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones, accompagnati alla batteria da Jason Bonham, figlio di John, stanno valutando l'ipotesi di un "reunion tour" da tenere nel 2008.

«Page, Plant e Jones si sono parlati e hanno deciso di fare questo concerto per ricordare Ertegun. Manca solo una data - riferisce una fonte al sito britannico Dotmusic - Nessuno ci crede ancora, ma tutti loro hanno dato il via libera, e forse ci sarà un tour se tutto va bene e non litigano. È una cosa che è stata sperata e negata per anni. Ma non sono mai stati così vicini a fare un tour di riunione. La sensazione è che possa accadere il prossimo anno».


ilmessaggero
BeatAurora
00venerdì 16 novembre 2007 10:11
Led Zeppelin: biglietti supercostosi

Venduti in raccolta fondi per bambini organizzata da Bbc

(ANSA) - LONDRA, 15 NOV - Un fan dei Led Zeppelin ha speso 83.000 sterline, 116.000 euro, per due biglietti per il concerto londinese del 10 dicembre. Kenneth Donnell, questo il nome dell'uomo, di Glasgow, assistera' anche alle prove prima del concerto. La vendita e' avvenuta nell'ambito di una raccolta fondi organizzata dalla Bbc il cui ricavato andra' a bambini e ragazzi bisognosi. I biglietti erano stati messi in vendita a ottobre a 125 sterline.
BeatAurora
00martedì 11 dicembre 2007 11:03
I Led Zeppelin dopo 27 anni ancora vivi e potenti



LONDRA (11 dicembre) - Sessant'anni, a parte il quarantenne Jason Bonham, e non dimostrarli. Ieri sera i Led Zeppelin hanno fornito nel loro primo vero concerto insieme dopo 27 anni, alla O2 Arena di Londra, una tale vitalità musicale da far sperare in un loro vero e proprio tour mondiale. Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones, con l'aggiunta di Bonham jr (al posto dell'originale batterista, John, suo padre, morto nel 1980), hanno suonato con una potenza e con un repertorio - aperto da Good Times, Bad times, passando per Stairway to heaven e Whole lotta love, 16 brani in due ore di musica - che chiariscono perchè il gruppo abbia influenzato almeno due generazioni di musicisti. Plant ha ancora una voce da brivido; Page vola sulle corde della chitarra, e la ritmica ha martellato il pubblico con la potenza di uno schiacciasassi.

Al concerto, organizzato per ricordare Ahmet Ertegun (1923-2006), co-fondatore della Atlantic Records che mise sotto contratto artisti fondamentali, da Ray Charles a Crosby, Stills e Nash, da Aretha Franklin agli stessi Zeppelin, hanno assistito 18mila spettatori, con prezzi da capogiro sul mercato nero. L'avvio è stato affidato a Bill Wyman - ex Rolling Stone - e ai suoi Rhythm Kings, più Paolo Nutini (l'ultima scoperta di Ertegun), i Foreigner e Paul Rodgers. Gli Zeppelin, tutti attorno ai sessant'anni (solo Jason ne ha 41) non hanno deluso i fedelissimi giunti da ben 50 paesi. I classici fioccavano: il brivido di Dazed and Confused (con il celebre passaggio di chitarra suonata con l'archetto da Page), i brividi di Immigrant song, l'omaggio al blues delle radici di Trampled underfoot, la potenza devastante di The song remains the same e Whole lotta love. I colossi del rock sono tornati e stamane su tutti i siti c'è un solo desiderio: quello che nonsi sia trattato di un concerto una tantum.

ilmessaggero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com