Israele: allarme epidemia batterica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00mercoledì 7 marzo 2007 14:59
Convocati i vertici ospedalieri

Emergenza sanitaria a Israele, dove le autorità stanno indagando su una decina di decessi anomali avvenuti negli ultimi mesi negli ospedali locali. Secondo quanto si apprende, gli specialisti starebbero verificando l'esistenza di un'infezione batterica e avrebbero già attivato tutte le procedure di allerta. Giornali, tv e radio hanno già lanciato l'allarme. Convocati i direttori generali di tutti i nosocomi.


Il principale quotidiano, lo Yediot Ahronot, ha riportato la notizia con grande enfasi, facendo scattare l'allarme tra i cittadini. "Un pericoloso germe ha ucciso decine di pazienti negli ospedali", si legge nel titolo d'apertura del quotidiano.

Anche le radio israeliane hanno dato grande rilievo alla vicenda, ipotizzando l'esistenza di un'epidemia virale. Itamar Shalit, presidente della Società israeliana per le malattie infettive, ha detto a Radio Israele che 200 persone sono state infettate dal batterio della Klebsiella pneumoniae. Un centinaio sono le persone decedute, ma non è chiaro se l'infezione sia stata la prima causa. Nel frattempo il ministero della Salute ha convocato i direttori generali degli ospedali israeliani, per discutere della situazione, precisando però che non c'è una minaccia immediata per la popolazione.

tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com