Ligabue,

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00sabato 26 gennaio 2008 10:28
un tour europeo anticiperà quello italiano



ROMA - Per Luciano Ligabue non ci sarà solo il tour già annunciato negli stadi italiani a luglio: il cantante emiliano ha infatti deciso che vuole farsi un giro prima nelle più grandi città d'Europa con un'altra serie di concerti. Entrambi i live saranno prodotti da Riservarossa ed organizzati da Friends Partners. Sono già state comunicate le tappe Europee: la prima sarà il 7 aprile ad Amsterdam, il 9 aprile a Madrid, l'11 aprile a Barcellona, il 14 aprile a Parigi, il 18 aprile Amburgo, il 20 aprile a Monaco, il 22 aprile a Berlino, il 24 aprile a Zurigo e il 27 aprile a Londra. Un paio di mesi di riposo per Liga e poi risalirà sui palchi italiani nel tour denominato Elle-Stadi 2008, che si svolgerà in queste date: il 4 luglio a Milano, Stadio San Siro, il 9 luglio a Firenze, Stadio Artemio Franchi, 12 luglio a Bari all'Arena delle Vittorie, 18 luglio a Roma allo Stadio Olimpico, il 26 luglio al Velodromo di Palermo.

I biglietti per la tourneé italiana si potranno acquistare dal 14 febbraio nei punti di prevendita abituali, in date differenziate per città: dal 14 febbraio sono disponibili i biglietti per Milano, dal 15 per Roma, dal 18 per Firenze, dal 19 per Bari e dal 20 per Palermo. I due tour arriveranno subito dopo l'uscita del Secondo tempo, il cd, che insieme al Primo tempo uscito a novembre 2007, costituisce il primo “best of” di Ligabue in vent'anni di carriera.


ilmessaggero.it
BeatAurora
00martedì 29 aprile 2008 10:57
Il rock di Ligabue trionfa a Londra



A luglio parte la tournée italiana



LONDRA (28 aprile) - L'entusiasmo per il primo dei due show londinesi di Luciano Ligabue è stato travolgente. Striscioni, magliette, bandiere: quando il musicista di Correggio e la sua band sono saliti sul palco del Koko Club di Camden, la platea è esplosa. Per un pubblico abituato ad ascoltare il rocker emiliano negli stadi, vedere il Liga in un locale da mille persone è stato molto emozionante.

A ballare sulle note di Piccola stella senza cielo, Balliamo sul mondo, Urlando contro il cielo, Ho perso le parole e Certe notti c'erano i tantissimi italiani che hanno approfittato del primo ponte di primavera per visitare Londra e per seguire il loro artista preferito. Gli inglesi in platea non erano tantissimi, Ligabue li ha salutati con un buon inglese e ha cercato di coinvolgerli nello show.

Le due tappe londinesi concludono il giro europeo di Ligabue iniziato il 7 aprile scorso ad Amsterdam. In giro per il Vecchio Continente il rocker di Correggio si è esibito con una band in parte rinnovata, con il batterista Michael Urbano e il bassista Kaveh Rastegar che hanno preso il posto degli storici Roby Pellati e Rigo Righetti. Il tour estivo di Ligabue partirà il 4 luglio a Milano: la prima data di San Siro è già “sold out” in prevendita.



ilmessaggero
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com