Madonna entra nella Hall of Fame del Rock & roll

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00mercoledì 12 marzo 2008 11:00
e rivela: «In scena ho attacchi di panico»



NEW YORK - La pop star americana Madonna è entrata nella Hall of Fame del Rock and Roll. Requisiti essenziali per essere ammessi nella famosa e prestigiosa classifica: aver compiuto i 25 anni di carriera a partire dal primo album e aver dato un contributo sostanziale alla storia del rock, al di là del numero dei dischi venduti.
Chi meglio di Madonna li rispecchia? La cantante ha esordito nel luglio del 1983 con la pubblicazione del suo primo album, intitolato semplicemente "Madonna" e subito ha ottienuto 5 dischi di platino per aver venduto oltre 5 milioni di copie in America. Il suo trasformismo ed il suo anticipare le mode, hanno fatto il resto lasciando il segno oltre che nel mondo della musica, anche fuori da suoi confini.

Insieme a Madonna Louise Veronica Ciccone, questo il vero nome dell'artista, sono stati ammessi anche Leonard Cohen, cantautore canadese che nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 15 album ed ha raccontato di sesso, amore, fede e tradimento (ha annunciato che a 74 anni, e dopo 15 di assenza dalle scene, a giugno tornerà con una tournée mondiale); John Mellencamp, con una lunga carriera di successi tra cui le hits degli anni 80 ed in particolare "Jack and Diane"; The Dave Clark Five, un gruppo britannico che prima di separsi nel 1970 era composto da Dave Clark, Lenny Davidson, Rick Huxley, Denis Payton e Mike Smith ed il cui album più conosciuto è "Glad All Over" del 1965; The Ventures, gruppo degli anni 60 composto da Bogle, Nokie Edwards, Gerry McGee, Mel Taylor e Don Wilson.

I cinque artisti sono stati scelti tra 600 professionisti dell'industria musicale, mentre sono rimasti fuori dal gotha della musica americana la regina della disco music Donna Summer, e il pioniere del rap Afrika Bambaataa. Ai nuovi ammessi viene dedicata una mostra al museo della Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e una cerimonia, svolta ieri sera all'hotel Waldorf Astoria di New York.

In scena ho attacchi di panico Ma tutto questo successo non ha liberato Madonna dall'ansia da palcoscenico. In un'intervista rilasciata alla rivista britannica "Dazed and Confused" ha rivelato: «Ci sono momenti in cui mi sento
incredibilmente invincibile e so di tenere in pugno il pubblico. Poi sono presa da attacchi di panico. Mi sento soffocata, temo di non essere all'altezza delle aspettative e allora mi sento morire in scena».


ilmessaggero.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com