Microsoft dichiara guerra allo Spam

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tempiosommerso
00domenica 26 giugno 2005 15:33
Il gigante informatico Microsoft dichiara guerra allo spam e a tutte le società che si rifiuteranno di servirsi della sua tecnologia per sconfiggere il nemico numero uno degli utenti Web. Grazie al nuovo sistema antispam Sender-ID, attivo al momento sui servizi MSN, i messaggi non richiesti potranno essere facilmente identificati. Una tecnologia efficace al 90%, fanno sapere dall'azienda guidata da Bill Gates ma, sottolineano i concorrenti, funziona soltanto se si accetta di servirsi della tecnologia sviluppata dalla casa di Redmond. Un vero e proprio monopolio, insomma, che cerca da Microsoft cercano di giustificare in modo, probabilmente, un po' troppo banale.
"Le aziende e gli utenti - ha detto il direttore del dipartimento di Microsoft per la sicurezza informatica - devono capire l'urgenza della lotta allo spam, ma soprattutto l'importanza delle tecnologie come Sender-ID: il nostro sistema di autenticazione è il migliore e il più promettente. L'unico in grado di prevenire e combatte il fenomeno dello spam".
E chi non volesse o potesse servirsi delle specifiche Sender-ID di Microsoft? La risposta è inquietante: la posta proveniente dagli SMTP non tutelati da questa tecnologia verrà considerata spam e quindi cancellata automaticamente dai server. Nel frattempo, è questa a tanti non è sembrata una banale coincidenza, Microsoft ha concluso l'acquisizione di Sybari, società vicina al mondo Unix e Linux, distributrice di firme e aggiornamenti antivirus e antispam.
Il big informatico si è affrettato ad annunciare che le versioni Linux e Unix dei prodotti anti-spam e anti-virus non saranno più sviluppate. L'azienda garantirà soltanto il supporto ai motori anti-virus che funzionano con i prodotti server di Sybari e integrerà negli ex prodotti dell'omonima società il proprio motore anti-virus, quello acquisito nel 2003 con GeCad. Amy Roberts, direttore del product management per le tecnologie di sicurezza di Microsoft ha inoltre fatto sapere che l'azienda intende continuare il supporto di Antigen per Lotus Notes su piattaforma Windows ma non quello per le versioni Unix e Linux. "Continueremo a supportare questi prodotti - ha detto Roberts - fino alla fine dei contratti".
Al momento, a Redmond, gli sviluppatori stanno lavorando per integrare l'Advanced Spam Manager di Sybari con la tecnologia "intelligent message filter" di Exchange. "Probabilmente continueremo a lavorare su integrazioni simili - ha concluso il direttore del product management - ma dal momento che l'acquisizione è appena stata conclusa ora il lavoro da fare e integrare i diversi team di ingegneri".
BeatAurora
00lunedì 27 giugno 2005 00:55
Insomma sarebbe o Microsoft...o Microsoft..[SM=x660263]

[SM=x660236]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com