NEPAL: RITROVATO VIVO 'PICCOLO BUDDHA' SCOMPARSO 9 MESI FA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00martedì 26 dicembre 2006 12:03


- Il 'Piccolo Buddha', giovane nepalese ritenuto dai suoi adoratori una reincarnazione del Siddharta Goutama e la cui scomparsa circa 9 mesi fa senza lasciare traccia aveva creato molta inquietudine fra i buddisti lamaisti, è stato ritrovato vivo in una foresta nell'est del Paese. Lo annuncia la polizia.

"Una pattuglia della polizia ha trovato il 'Piccolo Buddha' seduto su un albero nella foresta di Piluwa dopo che si era sparsa la voce che gli abitanti di un villaggio lo avessero ritrovato ieri pomeriggio", ha indicato un poliziotto del distretto di Bara. Si tratta dello stesso distretto in cui il 16/enne Bahadur Bomjan era stato visto l'ultima volta in marzo, dove usava assumere la posizione del loto sotto un fico del Banian.

Secondo i suoi seguaci, il giovane Bahadur Bomjan ha iniziato la sua meditazione nel maggio del 2005 senza né bere né mangiare, raccogliendo sempre più discepoli che lo ritengono una reincarnazione del Buddha (l'Illuminato). I discepoli sono divenuti in quasi un anno decine di migliaia. Prima della sua misteriosa 'sparizione', le notizie sul Piccolo Buddha hanno attirato in Nepal molti visitatori devoti o curiosi, anche da fuori dal Nepal, che hanno acquistato sue fotografie e cd "ufficiali".

ansa.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com