Notte Azzurra al Circo Massimo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fatina...
00martedì 11 luglio 2006 09:48

Oltre un milione di tifosi per gridare 'Campioni del Mondo'
(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Piu' di un milione, giunti da tutte le parti d'Italia per scrivere a Roma, al Circo Massimo, una pagina della storia dello sport italiano. I tifosi hanno voluto applaudire i loro idoli, vederli dal vivo e gridargli in faccia la felicita', sventolando migliaia di bandiere tricolori e cantando, finalmente tutti insieme, l'Inno di Mameli. E la Nazionale non li ha delusi: i campioni del mondo sono arrivati al Circo Massimo dove in centinaia di migliaia li attendevano sin dal pomeriggio.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2006-07-11 00:01
fonte
BeatAurora
00martedì 11 luglio 2006 12:52
Volevano affondarci in questo mondiale...ma il grande cuore Italiano, ha vinto, e affondati sono stati loro!!

Italia sei unica...un'altro Paese come te non esiste nel Mondo!!

[SM=x660322]


AlbaChiara@
00martedì 11 luglio 2006 15:28

Scritto da: BeatAurora 11/07/2006 12.52
Volevano affondarci in questo mondiale...ma il grande cuore Italiano, ha vinto, e affondati sono stati loro!!

Italia sei unica...un'altro Paese come te non esiste nel Mondo!!

[SM=x660322]


Sono daccordo con te Beat [SM=x660237]
Z.Cinzia
00martedì 11 luglio 2006 21:24
Juventini 'mondiali' da Pessotto

Alle Molinette con la Coppa del Mondo

I campioni del mondo Fabio Cannavaro, Gianluca Zambrotta e Ciro Ferrara sono giunti all'ospedale Molinette di Torino per incontrare Gianluca Pessotto, ricoverato dal 27 giugno scorso. I tre, che sono arrivati intorno alle 15 portando la Coppa del Mondo conquistata in Germania, sono entrati da una porta secondaria per evitare la calca dei giornalisti e di circa 500 tifosi che li attendevano all'entrata principale.

Il capitano della Nazionale ha portato la Coppa conquistata ai campionati mondiali di Germania a far vedere all' ex compagno Gianluca Pessotto, da due settimane ricoverato nell' ospedale Molinette di Torino. Con Cannavaro c' erano Zambrotta, Ferrara (con rispettive consorti) e il preparatore atletico della Nazionale Claudio Gaudino. Il gruppetto degli azzurri è entrato nel grande ospedale da una porta laterale verso le 15 su un' auto della Juventus e da lì è salito al quarto piano, dove c'è il reparto di rianimazione. Se l' entrata è avvenuta nella massima discrezione, l' uscita si è svolta in un clima di grande festa e di confusione, perchè nel cortile dell' ospedale dove c' era l' auto che attendeva i giocatori si erano radunate almeno 3 mila persone, tra cui molti ricoverati che volevano festeggiare i neo campioni del mondo. Numerose anche le Forze dell'ordine presenti. Per alcuni momenti, però, l'entusiasmo è sembrato incontrollabile e soprattutto alcuni hanno scambiato l'ospedale per una curva da stadio ma sono immediatamente stati invitati a rispettare il luogo e il contesto.

In un secondo tempo anche Alessandro del Piero si è recato a trovare l'amico Pessotto. "Sono contentissimo, l'ho trovato
molto bene, è forte. Ci aspettava, oggi è stata una giornata lunga, ma anche un momento forte. Ci siamo salutati e lui ora deve continuare questa battaglia che alla fine vincerà".

TgCom



[SM=x660328]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com