Nuovo libro - Vasco Rossi...e poi, voi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tempiosommerso
00mercoledì 23 agosto 2006 17:10


“…..E a noi non resta che scriverle in fretta”

La storia di Vasco attraverso immagini inedite dei suoi tour, racconti, testimonianze, emozioni e aneddoti dal 1978 ad oggi; parole gridate o sussurrate o cantate in coro, curiosità e ricordi di quasi 30 anni sul palco con tutto quello che non è mai stato scritto prima.

Un lungo “diario on the road” di chi c’era, per chi non vuole dimenticare nulla.

Con il contributo straordinario:

Claudia Riva, sorella di Massimo Riva
Marco Pasetto, Caribe
Bruno Corticelli, primo bassista di Vasco
Nantas Salvalaggio, giornalista e scrittore
Diego Spagnoli, stage manager di Vasco Rossi
Roberto Ferri, musicista e cantautore

Un documento incredibile per tutti i fan del Blasco, una sorta di "diario on the road" dalle primissime apparizioni agli ultimi live.
Il libro contiene decine di foto inedite di Vasco, sin da quando faceva il DJ fino all'ultimo tour; il tutto corredato da immagini di locandine, biglietti, da curiosità sui concerti, ricordi di chi c'era e tutte le formazioni sulla band e le scalette!


Z.Cinzia
00venerdì 1 settembre 2006 22:22
NOTIZIA FRESCA -FRESCA SU VASCO!

1/9/2006


"Mai più le mie canzoni negli spot"
Vasco Rossi fa dietrofront


Il Blasco ha deciso di non concedere "Ti prendo e ti porto via" per il nuovo spot della Fiat perché intende preservare il suo repertorio "dal rischio di un uso eccessivo negli intervalli pubblicitari". L'ha reso noto il suo entourage. "Mi sono pentito di aver ceduto altri brani in passato, - ha detto Vasco- ma dovevo prima provare sulla mia pelle per capirlo".

Dunque il cantautore si è pentito delle scelte fatte in merito finora e con tutta l'intenzione di non "vendere" quelli che lui definisce "i miei sogni che sono poi anche quelli dei miei fan. - ha dichiarato - Quando un'azienda come la Fiat, qualche mese fa, si è rivolta a me per inserire Senza parole nello spot di lancio della nuova Punto, gliel'ho concessa volentieri...beh, era la Fiat! Alla seconda richiesta, invece, (Rewind) ero già molto più dubbioso. Ora che mi si ripresenta l'occasione con Ti prendo e ti porto via ho deciso di dire di no, non voglio più che una mia canzone venga legata a uno spot".

"E' un fatto personale - ha specificato Vasco Rossi - non ho nulla contro la pubblicità nè giudico chi la fa. Ma per quel che riguarda me, adesso sento primaria la necessità di proteggere le mie canzoni da un'esposizione che ritengo esagerata in pubblicità. Errare è umano, perseverare sarebbe diabolico come recita un vecchio e saggio proverbio".

tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com