U2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00mercoledì 23 febbraio 2005 18:36


Sta per iniziare il tour mondiale 2005 degli U2 che conta la bellezza di 115 concerti. Il gruppo irlandese partirà il primo Marzo dalla Florida e per 10 mesi sarà a zonzo per il mondo. Saranno in Europa a Giugno e di nuovo in America in autunno. Concluderanno a Dicembre con Giappone e Australia. Non ci sono ancora conferme sui luoghi e sulle date, ma sono già trapelate alcune notizie che riguardano il tour inglese: a metà giugno allo stadio di Manchester, poi il 21 dello stesso mese all'Hampden Park di Glasgow, il 26 e il 27 al Croke Park Stadium di Dublino e il 2 luglio al Twickenham Stadium di Londra. Aspettate la comunicazione ufficiale prima di prenotare i biglietti!

[SM=x660224]
BeatAurora
00mercoledì 23 febbraio 2005 18:39
A Bono il Nobel per la pace?
Il leader degli U2 Bono Vox potrebbe essere insignito del Nobel per la pace. L'istituto norvegese che ogni anno assegna i riconoscimenti ha infatti elencato anche il suo nome tra gli aspiranti al premio. A fianco a Bono ci sono alte personalita' politiche fra cui il segretario di stato Usa Colin Powell e il musicista indiano Ravi Shankar. La band intanto continua a preparare lo spettacolo che portera' in tournee' nei prossimi mesi e che sta facendo registrare il tutto esaurito gia' in fase di prevendita. I biglietti per le due date italiane di Milano e Roma del prossimo 20 e 23 luglio sono infatti andati esauriti

[SM=x660235] [SM=x660236] [SM=x660235]
BeatAurora
00lunedì 28 febbraio 2005 19:19
Recensioni

Anno di uscita: 2004
Etichetta: Interscope

Pubblicato il: 05-01-2005

TRACKLIST:
1. Vertigo
2. Miracle Drug
3. Sometimes You Can't Make It on Your Own
4. Love and Peace or Else
5. City of Blinding Lights
6. All Because of You
7. A Man and a Woman
8. Crumbs from Your Table
9. One Step Closer
10. Original of the Species
11. Yahweh

U2
How to Dismantle an Atomic Bomb

Autore: Andrea Mele


Ragionare su cosa gli U2 oggi possano avere ancora da dire in ambito musicale e cercare di analizzare obiettivamente il loro ultimo album non è stata impresa facile. Mi trovo infatti catapultato in mezzo ad un mare di ricordi fatti di suoni, esperienze, immagini, parole, riflessioni. Gli U2 hanno incrociato, in un modo o nell'altro, il "percorso" musicale di tutti noi musicofili di fine novecento. Ci hanno lasciato loro stessi in tutte le salse, punk, rock, pop, blues, elettronica. Lo strabordante appoggio mediatico li ha poi elevati a simbolo dell'intera musica moderna, rendendoli più grandi di quanto fosse necessario, mostrando soprattutto crepe e dubbi riguardo la genuinità della loro musica. How To Dismantle An Atomic Bomb è un ritorno: al passato, alla normalità di una musica fatta principalmente di accordi, armonici, melodie. Un dietrofront che riguarda anche la scelta del produttore, Steve Lilliwhite, già collaboratore fidato dei primi tre album del gruppo. E' anche la ricerca di un sound più aggressivo,naturale e meno plasticoso del precedente All That You Can't Leave Behind. E'una raccolta di canzoni, più o meno riuscite, più o meno orecchiabili, più o meno pretenziose. Un disco che fino alla sesta traccia "All Beacuse Of You" sembra decollare, volare in certi tratti: la ruffiana Vertigo cattura l'attenzione per il sorprendente dinamismo della chitarra di The Edge, mentre la saudente ed enfatica "Miracle Drug", l'episodio certamente migliore dell'album, rispolvera il tipico U2-sound. Una sorta di sbadiglio cosmico, però, accompagna lo scorrere delle restanti tracce, interrotto soltanto dal rock nudo e crudo di "All Because Of You" e il tentativo synth-rock di "Love and Peace or Else". Basso e batteria, più incisivi e carichi, sembrano di canzone in canzone recupare quello spazio perduto nei meandri del precedente album, senza tuttavia donare particolare groove e ritmo all'opera, come invece era accaduto per il futuristico Pop. Un disco che si conclude in sordina, trascinandosi dal rock senile di "Crumbs From Your Table" fino all'imbarazzante ballata finale, "Yahweh". Insomma, tutt'altro che un gradito ritorno. O meglio, tutt'altro che un ritorno a ciò che gli U2 erano, la musica che esprimevano e il pathos che tiravano fuori. Piacerà a chi desideri - ancora una volta - lasciarsi incantare dal timbro melodico di Bono (qui, peraltro, spesso insopportabile) e la chitarra tintinnante di Edge, ma deluderà - ancora una volta - gli altri.

Tratto da rocklab.it

[Modificato da BeatAurora 28/02/2005 19.19]

BeatAurora
00sabato 18 giugno 2005 02:16
'TOP OF THE POPS', DOMANI NUOVO SINGOLO U2
SI ESIBIRANNO MOLTI ALTRI ARTISTI ITALIANI E STRANIERI
Milano, 17 giu. (Adnkronos) - Nella puntata di domani di 'Top of the pops', alle 13.30 su Italia1, tornano gli U2 con il nuovo singolo ''City of blinding lights'', brano che riporta alle origini della storica band irlandese.

BeatAurora
00sabato 16 settembre 2006 16:15
U2, un dvd per il loro show cult
Esce "U2 Zoo TV Live from Sydney"

Una piccola chicca per tutti i fan degli U2. Esce "U2 Zoo TV Live from Sydney" per la prima volta in dvd con un bonus che contiene tracce live, mini-documentari e il famoso Zoo TV "Interference". Un concerto che conquistò pubblico e critica nel 1993 sia per i contenuti che per la scenografia, ispirata dall’era dell’immagine e della TV via cavo.


Diretto da David Mallet e girato al Football Stadium di Sydney in Australia nel novembre 1993, "Zoo TV Live From Sydney" era precedentemente disponibile solo in videocassetta.

Dal momento d’apertura con centinaia di monitor tv, Zoo TV è un elaborato spettacolo multimediale progettato da Willie Williams. Ispirato dall’era dell’immagine, della TV via cavo, delle news 24 ore su 24, un ambizioso progetto, satira della sovra-esposizione dei media nella metà anni ’90.

Originariamente girato in analogico, la pellicola è stata trasferita sul formato digitale con tutte le sequenze riqualificate e pulite. Grande cura è stata messa nel mantenere il look originale, semplicemente migliorato con l’aggiunta di un maggior grado di nitidezza e contrasto non ancora disponibile all’epoca del girato originale.

Questo dvd è disponibile in due formati, un singolo disco e uno speciale doppio in edizione limitata con un disco di materiale speciale. Questo speciale dvd include riprese mai viste del "Video Confessionale" – una stanza situata negli stadi all’aperto dove la gente entrava per rivelare i propri segreto al mondo intero, insieme con una serie di mini documentari tra cui "Trabantland" e "A Fistful of ZOOTV".

TRACKLIST

Disco Uno
Show Opening / Zoo Station / The Fly / Even Better Than The Real Thing / Mysterious Ways / One / Unchained Melody / Until The End Of The World / New Year’s Day / Numb / Angel Of Harlem / Stay (Faraway, So Close!) / Satellite Of Love Dirty Day / Bullet The Blue Sky / Running To Stand Still / Where The Streets Have No Name / Pride (In The Name Of Love) / Daddy’s Gonna Pay For Your Crashed Car Lemon / With Or Without You / Love Is Blindness / Can’t Help Falling In Love

Disco Due

1. Tracce Bonus:
Tryin' To Throw Your Arms Around the World / Desire (entrambe dal vivo nello Zoo TV Special, Yankee Stadium, New York, 29 e 30 Agosto 1992) / The Fly
Even Better than the Real Thing (entrambe dallo Stop Sellafield Concert, G-Mex Centre, Manchester, 19 Giugno 1992)

2. Documentari:

A Fistful of Zoo TV / Zoo TV - The Inside Story / Trabantland

3. Extra
Video Confessional / Numb Karaoke / DVD-Rom / DVD Credits


tgcom
BeatAurora
00sabato 16 settembre 2006 16:18
Un DVS tutto da vedere...almeno per chi ama gli U2... [SM=g27811]
BeatAurora
00mercoledì 5 dicembre 2007 11:20
Album U2 avrà ritmi planetari




Bono: "Sentirete la differenza"


Dalle influenze marocchine al metal fino alla trance music. Il nuovo album degli U2, il primo dopo "How to dismantle an atomic bomb", promette ritmi planetari tanto che Bono all'Independent ha annunciato ai fan: "Sentirete la differenza" coi lavori precedenti. Così è accaduto agli storici produttori della band, Brian Eno e Daniel Lanois, che hanno raggiunto il gruppo quando stava registrando in Marocco all'inizio del 2007.

Bono ha spiegato che gli U2 stanno lavorando al nuovo disco nel sud della Francia, dopo aver trascorso dei lunghi periodi, a inizio anno, in Africa. "Abbiamo appena cominciato - ha anticipato al quotidiano. - Abbiamo eseguito qualche registrazione in Marocco, dove tutta la band ha partecipato a uno stupefacente festival a Fez. E' stata un'esperienza di umiltà, per un urlatore punk-rock, stare ad ascoltare questa gente che chiude gli occhi per 40 minuti e intona le più sofisticate melodie".

Poi ha aggiunto: "Stavamo in un piccolo hotel con un cortile interno; ci siedevamo lì, con una mattonella di cielo sulla testa... Ci hanno raggiunto anche Brian Eno e Daniel Lanois. Durante il giorno si registrava per poi scomparire tra le strade ventose della notte di Medina. Questa terra è profondamente evocativa, sembra il paradiso dei batteristi".

" Il risultato - ha confermato il frontman degli U2 - sarà un connubio perfetto tra ritmi esotici, influenze trance e potenza metal, qualcosa che non abbiamo mai sentito prima... Abbiamo materiale sufficiente per due dischi. Ma vogliamo fare qualcosa di straordinario e credo che ci stiamo riuscendo".



tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com