Usa, in auto tra e-mail e barba

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00lunedì 22 gennaio 2007 20:14
Sondaggio: 81% americani fa di tutto

Di neccesità fare virtù. E allora se è vero che passiamo sempre più tempo in automobile, gli americani hanno deciso di sfruttarlo per fare di tutto e di più. Cosa di preciso? Secondo un sondaggio della Nationwide Mutual Insurance, l'81% dei cittadini Usa mentre sta al volante non pensa solo a guidare. Anzi. Cambia la stazione radio, invia Sms, manda e-mail e non solo. Addirittura un 2% ha dichiarato di radersi.



Numeri alla mano, tra gli interpellati, l'80% ha detto di cambiare le stazioni radio mentre guida, il 73% di effettuare o rispondere a telefonate, il 68% di mangiare, il 19% inviare sms e il 5% le e-mail. Ma anche l'igiene personale trova largo spazio tra un cambio di marcia e l'altro: il 2% degli intervistati ha ammesso di radersi, mentre diverse esponenti del gentil sesso hanno confessato di sistemarsi spesso i capelli allo specchietto quando non arrivare a passarsi lo smalto sulle unghie.

C'è anche chi approfitta dei tempi al volante per guardarsi un film, fare baby-sitting e mettersi le lenti a contatto. "Gli americani hanno sempre meno tempo e dunque approfittano della guida per fare diverse cose, il problema è che tutto ciò mette a rischi conducente e passeggeri", spiega la ricerca.

I giovani sono risultati secondo il sondaggio i più propensi alle multiattività: il 35% nella fascia dai 18 ai 27 contro il 21% degli appartenenti alla generazione anni '60. Non a caso gli incidenti d'auto risultano la prima causa di morte per i giovani americani tra i 18 e i 27 anni.


tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com