00 14/07/2006 21:35
ECCO IL NUOVO CT DELLA NAZIONALE:

Donadoni: "Tutto in pochi attimi"

"Sappiamo tutti cosa ha fatto Lippi..."

Emozionato ma anche consapevole del difficile compito che lo attende. Roberto Donadoni ha accettato il nuovo ruolo da commissario tecnico dell'Italia senza pensarci. "E' successo tutto in pochi attimi. Sono felice e molto emozionato ma ora devo stare tranquillo. Fare l'allenatore è il mio mestiere e lo farò col massimo impegno anche se tutti sappiamo quello che ha fatto Lippi". Ancora da concordare il lato economico.

La telefonata dell'ex compagno rossonero Demetrio Albertini è arrivata inaspettata, ma la risposta è stata immediata. "Tutto in pochi attimi", ha spiegato Roberto Donadoni, il nuovo commissario tecnico che Guido Rossi ha deciso di mettere alla guida dell'Italia campione del mondo. Una decisione immediata perchè all'Italia non si può rinunciare, non serve pensarci: si tratta della panchina più importante nella carriera di un allenatore.
"E' successo tutto in pochi attimi. Sono felice e molto emozionato però adesso devo stare tranquillo. Fare l'allenatore è il mio mestiere e cercherò di farlo con il massimo impegno, con grande volontà. Anche se quello che ha fatto Lippi lo sappiamo tutti". Le prime dichiarazioni del tecnico che si siederà sulla panchina dei nuovi campioni del mondo e che sarà presentato ufficialmente martedì. E sempre martedì, poco prima della coferenza con la stampa, Donadoni si accorderà con Rossi per quanto riguarda lo staff tecnico che lo accompagnerà in quest'avventura e soprattutto per il lato economico, visto che al momento l'argomento non è stato sollevato.

"Con Guido Rossi è bastata una stretta di mano. Abbiamo parlato ma il discorso economico verrà dopo, adesso proprio non importa". I pensieri di Donadoni, ex tecnico di Lecco, Genoa e Livorno con il quale ha vissuto un periodo tanto entusiasmante quanto travagliato, sono tutti per il nuovo incarico: "Leggevo il mio nome fino al giorno dopo la vittoria dei Mondiali ma non avevo sentito nessuno. Posso dire che sono molto orgoglioso e che il compito sarà davvero molto impegnativo".

tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero