00 01/09/2006 22:07
01/09/2006

Totti: "Italia?Arrivederci al 2007"

"Per il momento sto bene così "

E' un Francesco Totti a 360° quello che si presenta in sala stampa. Ancora niente Nazionale: "Mi prendo una bella pausa. L'appuntamento è per il prossimo anno". Su calciopoli. "E' giusto che la Juve vada in B, ma dovevano pagare anche altre squadre". Il campionato è un discorso a due. "Inutile prenderci in giro. La parola scudetto è un po' troppo pesante. Certamente non siamo a livello di Inter e Milan".

Il capitano giallorosso rende pubblico il colloquio con il ct Donadoni. "Per il momento sto bene così - ha detto il romanista - mi prendo una pausa un po' più lunga e Donadoni rispetta la mia decisione. Voglio staccare un po' la spina con l'azzurro, ho dato molto a quella maglia e ora voglio tornare ad indossarla quando sarò nelle migliori condizioni, quando tornerò il Totti di prima". Poi tende una mano anche all'ex amico Antonio Cassano. "Non pensate che non vada per lui, anzi. Se dovessi tornarci ed incontrarlo non ci sarebbero problemi. Lui è forte ed è giusto che sia stato convocato".

Non può mancare anche un commento su calciopoli. "Certe cose io le avevo dette prima che scoppiasse tutto questo casino - ha spiegato Totti a Trigoria - e mi sembra che alla fine avevo ragione. Mi dispiace che abbia pagato solo la Juventus perché da quanto si è sentito non c'erano solo i bianconeri. Comunque io rispetto le sentenze, io faccio il calciatore".

L'opinione sul campionato è poco rassicurante per il popolo giallorosso. "Inutile prenderci in giro. La parola scudetto è un po' troppo pesante - ha aggiunto - Dobbiamo giocare con lo stesso spirito mostrato lo scorso anno. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, il gruppo è la cosa più importante e l'abbiamo dimostrato l'anno scorso". Complimenti, comunque, alla campagna acquisti della società giallorossa. "Sono contento, perché‚ il budget era questo, di più non si poteva fare. Certamente non siamo a livello di Inter e Milan, la società ha fatto quello che poteva fare e lo ha fatto bene". Poi una battuta su Moratti: "Se ci sono presidenti che spendono 60 milioni che colpa ha la Roma? E' colpa di Moratti...".

tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero