00 05/10/2006 12:09
5/10/2006
Italia, Donadoni torna al tridente
In ballottaggio Del Piero e Di Michele


La necessità assoluta di vincere la partita e la voglia di giocare all'attacco consigliano a Roberto Donadoni l'utilizzo del tridente nella gara di sabato sera all'Olimpico contro l'Ucraina. Sicuri del posto sono Camoranesi e Toni, mentre per la terza maglia c'è un ballottaggio tra Del Piero e Di Michele, con lo juventino favorito. In difesa Materazzi è stato preferito a Nesta e farà coppia con Cannavaro.

C'è solo un dubbio nella mente del ct azzurro per la gara contro la formazione di Blokhin ed è quello che riguarda l'attacco tra Alex Del Piero e David Di Michele. I due giocatori sono in ottima forma, mostrando brillantezza nelle occasioni in cui sono stati impegnati, rispettivamente con Juventus e Palermo.
Al momento sembra favorito il bianconero, soprattutto per un motivo di esperienza, considerando che la partita è senza ritorno: un'eventuale e malaugurata sconfitta (ma anche un pareggio) potrebbe significare già l'addio agli Europei, quindi è fondamentale partire subito bene, senza essere un po' contratti per l'emozione di giocare da titolare in maglia azzurra.

A centrocampo nessun dubbio con Gattuso, Pirlo e De Rossi, visto l'infortunio di Perrotta, che era comunque squalificato per la sfida alla squadra di Shevchenko. Nel reparto arretrato, senza Grosso, saranno Oddo e Zambrotta ad agire sulle fasce, mentre al centro ci saranno Cannavaro e Materazzi. Quest'ultimo sembra aver vinto il "duello" con Nesta per un posto ed il milanista non pare averla presa benissimo. Nessuno sfogo comunque, visto il momento di difficoltà della squadra azzurra.

tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero