00 04/09/2005 19:06
Qualificazioni Germania 2006, l'Italia pareggia in Scozia
Glasgow, 3 settembre 2005

Una partita non bella, con l’Italia costretta ad inseguire. A salvare gli azzurri ci ha pensato Fabio Grosso.
Così nella gara per le qualificazioni ai mondiali di Germania 2006, la nostra nazionale si è dovuta accontentare di un 1 a 1 contro la Scozia.

Anche se alla fine si tratta di un punto che si può rivelare prezioso per prendere il treno per la Germania.

Nel primo tempo il gol di testa al 13esimo di Kenny Miller che riesce a sfruttare al meglio il cross di Quashie e la chiusura in ritardo di Zaccardo.

Al 75esimo gli azzurri pareggiano grazie a Fabio Grosso: sugli sviluppi di un calcio d'angolo il portiere scozzese respinge corto e Grosso ribatte in rete con un sinistro al volo.

Da segnalare le ammonizioni pesanti di Zambrotta e De Rossi che, diffidati, dovranno saltare la partita di mercoledì con la Bielorussia.

A fine partita Grosso ha parlato di una “soddisfazione tripla: innanzitutto per l’importanza del gol; poi perchè si tratta della prima rete con la maglia della nazionale e infine perché è la prima volta che gli azzurri segnano in casa della Scozia”.

Il ct della nazionale Marcello Lippi ha detto che la squadra gli “è piaciuta molto, aldilà di qualche piccola cosa” che ora andrà rivista per la partita con la Bielorussia.






fonte rainews
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->