00 10/10/2005 21:40
Qualificazione Mondiale 2006
NAZIONALE : QUALIFICAZIONE MONDIALE 2006 (Sabato 8 ott.)


ITALIA 1 SLOVENIA 0
78’ Zaccardo


L’Italia, straripante nella capacità di arrivare in porta (le conclusioni non si contano) , ma un po’ disordinata e alquanto imprecisa nel reparto avanzato, fatica a guadagnarsi una più che legittima vittoria sulla Slovenia e , con essa, la qualificazione al mondiale 2006.


Il gol arriva al 78’ ad opera di Zaccardo (subentrato a Gilardino) . Il palermitano segna da poci passi su assist del compagno di squadra Grosso. Una vera festa per lo stadio Barbera di Palermo con, però, un piccolo neo: alcuni tifosi fischiano Toni dimenticando che sta giocando con la maglia della Nazionale.



SQUALIFICATI: Totti e Gattuso




Marcello Lippi,non nasconde la gioia per l’obiettivo centrato con una gara di anticipo e parla del sorteggio di Lipsia: “speriamo che non tengano conto solo della classifica Fifa, ma anche dei risultati degli ultimi Mondiali.
Qualunque persona di buonsenso dice che la favorita è il Brasile, ma fa piacere vedere giocatori come Ronaldo che mettono l’Italia tra le prime cinque. Finora abbiamo vissuto un antipastino, la vera magia sarà il Mondiale.
Sono molto soddisfatto in particolare dello spirito di squadra e del modo in cui abbiamo lavorato . Questa è la base di cui c’è bisogno. Vorrei avere i giocatori a disposizione per due stages durante il campionato , ma so che da qui al Mondiale il calendario è fittissimo.”

Fonte newmediaset


Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero