00 02/01/2006 19:04
Del Piero, bianconero a vita
In campo fino al 2010, poi dirigente
Alex Del Piero e la Juventus resteranno insieme a vita. La triade Moggi-Giraudo-Bettega sarebbe pronta a prolungargli il contratto fino al 2010 e poi ad offrirgli una poltrona da dirigente. La trattativa potrebbe essere presto ufficializzata dal momento che sirene inglesi incombono sul capitano della Juventus. Lo avrebbe cercato il tecnico Arsene Wenger, suo grande estimatore, con l'intento di portarlo all'Arsenal.

Legame forte davvero quello tra Alessandro Del Piero e la Juventus. Solido come una roccia non scalfito dagli alti e bassi, e neppure da un tecnico che lo sfrutta sempre meno, reso solido dalle prestazioni, dai gol sempre decisivi, da comportamenti impeccabili fuori dal campo, mai un accenno di polemica, di insofferenza. Questo è il Del Piero versione a strisce verticali bianconere, e potrebbe esserlo fino alla chiusura della carriera da calciatore, ma anche oltre. La triade Moggi-Giraudo-Bettega sarebbe, infatti, disposta ad offrire un rinnovo di contratto al giocatore, in scadenza giugno 2008, fino al 2010 ed inseguito ad offrirgli un posto da dirigente. Una sorta di gesto di riconoscenza per chi ha dato e sta dando molto alla causa bianconera, essendo, Del Piero, entrato ormai nella storia della Juventus con quelle 182 reti segnate che lo accostano ad un grande come Giampiero Boniperti. Un grande che verrà presto superato per una consacrazione assoluta in seno alla squadra e alla società.

Per questo motivo Del Piero potrebbe pensare di chiudere la carriera in bianconero, pur essendo tentato dalla Premier League. Infatti, Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal e suo grande estimatore, lo vorrebbe nei "Gunners" per riaprire un ciclo vincente e contrastare l'egemonia Chelsea. La trattativa tra Juventus e Del Piero potrebbe decollare immediatamente dal momento che, se il giocatore volesse, potrebbe liberarsi dai bianconeri già a giugno, potendo usufruire dei nuovi regolamenti Fifa che permettono ai giocatori di liberarsi pagando la penale di un anno d'ingaggio. La triade sarebbe disposta ad offrire ad Alex una posizione strategica in società, importantissima, addirittura potrebbe essere nominato vicepresidente insieme a Bettega. Presto si saprà, tra sirene inglesi, ed un affetto disinteressato di circa 12 milioni di tifosi, Del Piero saprà, come sempre, cosa scegliere

[SM=x660205]


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->