00 01/08/2006 15:10
Juve a camera conciliazione Coni
Calciopoli, la società presenta ricorso


La Juventus ha presentato il ricorso alla camera di conciliazione e arbitrato del Coni. Dopo le istanze già depositate di Luciano Moggi e Antonio Giraudo, che hanno chiesto il procedimento d'urgenza, il club bianconero ha presentato la documentazione per il terzo grado di giudizio previsto dalla giustizia sportiva. Il primo a fare ricorso, venerdì scorso, era stato Adriano Galliani sanzionato con 9 mesi d'inibizione.

Eccolo, è arrivato: il ricorso del club di Corso Galileo Ferraris contro la sentenza di secondo grado della Corte Federale, che ha condannato i bianconeri alla B con 17 punti di penalizzazione e la revoca degli scudetti 2004/05 e 2005/06, l'ultimo poi assegnato dalla Federcalcio all'Inter.
L'obiettivo è quello di veder ridotti i punti di penalità per poter puntare direttamente alla massima serie nella prossima stagione. "Da presidente e tifoso - aveva detto lunedì Cobolli Gigli - ritengo che una soluzione equa sarebbe la serie A con una penalizzazione anche forte. Spogliandomi del mio ruolo, invece, arrivo a dire che anche una B senza penalizzazione potrebbe essere accettabile in chiave economica e programmatica".

Quindi l'idea della società è quella di avere un ulteriore sconto (erano 30 i punti in meno dopo la sentenza della Caf), altrimenti dovrebbe esserci il ricorso al Tar del Lazio, che ha già programmato una seduta per il 10 agosto. Nei prossimi giorni si attendono anche i ricorsi di Fiorentina e Lazio.

tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero