00 01/08/2006 15:08
1/8/2006
Milan-Ronaldinho, parte l'attacco

Il brasiliano ha detto sì ai rossoneri

L'attacco al Barcellona è pronto e il vertice tra il presidente Silvio Berlusconi e l'ad Adriano Galliani ha messo a punto le mosse per convincere il club catalano a privarsi di Ronaldinho. In casa rossonera si festeggia, intanto, la prima grande vittoria: il fuoriclasse brasiliano sarebbe contento di trasferirsi a Milano, quindi ci sono da convincere solamente i blaugrana. Per farlo ci sono 100 milioni di euro.

Il sogno potrebbe diventare realtà, perchè il presidente rossonero ha deciso di sferrare un attacco deciso, perchè Ronaldinho lo vuole davvero per cancellare le delusioni degli ultimi due anni e, soprattutto, questa estate con lo scandalo di calciopoli che ha coinvolto, seppur in maniera molto minore rispetto alle altre, anche il Milan.
Nella serata di lunedì c'è stato un vertice di mercato con Galliani e Braida, per mettere a punto la strategia: Berlusconi è pronto a mettere di tasca sua una buona parte dei 100 milioni da offrire al Barcellona. I catalani stanno vivendo un momento di difficoltà societaria, con un vuoto di potere che potrebbe aiutare l'attacco rossonero. Attualmente, non c'è un presidente con cui trattare direttamente, ma solo una commissione per sbrigare l'ordinaria amministrazione. E questa situazione andrà avanti fino al prossimo 3 settembre.

L'affare è comunque molto complicato, per cui in casa rossonera è pronta l'alternativa: si chiama Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese ha dato il suo assenso al trasferimento a Milanello e l'Inter pare essersi concentrata maggiormente su Luca Toni, che ritiene più adatto alle sue esigenze nel reparto offensivo.
Il Milan è pienamente in corsa anche per arrivare a Gigi Buffon che, nonostante abbia detto ai dirigenti juventini di essere pronto a restare anche in B, sta tentennando di fronte alle sirene rossonere. Tutte queste operazioni sono pronte a partire, si aspetta solamente l'ok dell'Uefa alla partecipazione alla prossima Champions.

tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero