00 31/01/2007 20:48
31/1/2007
Ronaldo: "Io, il sogno rossonero"
"Voglio vincere ancora col Milan"



Un sogno che si avvera per se stesso e per il Milan. Ronaldo rilancia la sua personalissima sfida al mondo del calcio per tornare ad essere Fenomeno con la maglia rossonera e non nasconde le sue ambizioni: "Spero di essere un bel sogno per i tifosi del Milan - ha detto - La mia sfida è trionfare un'altra volta a Milano". Sulle aspettative: "Avrò la possibilità di giocare o almeno di lottare alla pari con i compagni".

Una storia che ricomincia cinque anni dopo, Ronaldo e l'Italia, il Fenomeno e Milano, sembra un remake di un film già visto soltanto con qualche chilo in più e sfumature cromatiche diverse. Un desiderio forte quello del brasiliano concretizzatosi in realtà, voglia di tornare ad essere quello che fu, il desiderio di rimettersi in gioco in un ambiente che sarà difficile dati i suoi trascorsi nerazzurri ma al tempo stesso stimolante. E' un Ronaldo sorridente quello che parla dopo il suo arrivo a Milano convinto di poter conquistare i tifosi rossoneri e cancellare gli ultimi mesi, bui, a Madrid dove il logoro rapporto con Capello aveva fatto perdere l'allegria al Fenomeno.

"Volevo giocare a Madrid, ma non ne avevo la possibilità - ha detto - Ora vorrei essere il sogno del Milan". Un sogno già pregustato nell'anteprima in tribuna d'onore in Coppa Italia contro la Roma a San Siro, e che si materializzerà sui campi di Milanello dove Ronie riprenderà la preparazione per tornare ad essere in forma. "Qui avrò la possibilità di giocare o almeno di competere alla pari con i compagni, la mia sfida è quella di trionfare ancora una volta a Milano". Il brasiliano si metterà al lavoro immediatamente e con molta probabilità non sarà a Roma per assistere al return match della coppetta nazionale, ma inizierà il programma predisposto da Milan Lab che dovrebbe rimetterlo in forma in circa un mese.

Anche mercoledì mattina, appena arrivato a Milanello, il Fenomeno ha ribadito il sduo entusiasmo per il ritorno in Italia e a Milano. "Com'è svegliarsi qui? E' bello - dice -, è normale, dai...". Poi, torna sul passato recentissimo. "Ho desiderato tanto arrivare al Milan e, anche considerando la situazione a Madrid, sono felice di essere qui. Spero - chiude - di tornare a essere il 'Fenomeno'".

Tuttavia, per quanto riguarda l'esordio con il Milan una data buona per la prima potrebbe essere l'11 febbraio, quando la formazione di Carlo Ancelotti affronterà in campionato a San Siro il Livorno. Da quel giorno Ronaldo potrà cominciare a tornare se stesso, per tornare ad essere "fenomenale".

tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero