00 03/05/2007 22:22
3/5/2007
"Che gioia, festa per tutta notte"
Galliani: "E' la finale più sofferta"

"Sono stato in giro a festeggiare tutta la notte", questa tutta la gioia di Adriano Galliani, il giorno dopo la conquista della finale europea: "E' stata la Champions più sofferta di tutte, per questo è una grande soddisfazione". Il vicepresidente rossonero si toglie anche qualche sassolino: "Secondo qualcuno non dovevamo nemmeno partecipare. C'è chi non arriva in finale da secoli, noi siamo all'ottava in 20 anni".

Entusiasmo e qualche rivincita: questo è l'Adriano Galliani post Manchester. "E' stata la Champions più sofferta di tutte quelle del Milan - ha detto l'ad rossonero, il giorno dopo la conquista della finale - tanto più grande perchè arrivata in una Champions League cui secondo qualcuno non avremmo nemmeno dovuto partecipare".
L'Uefa, infatti, ad inizio stagione aveva convocato una riunione straordinaria per decidere se era giusta ed etica la presenza dei rossoneri, dopo calciopoli: "C'è chi non ci arriva da secoli. Ecco perchè, forse, certi signori non volevano che il Milan ci fosse. Moratti? Non mi riferisco a lui, parlo in generale...".

C'è un po' di polemica anche nei confronti dei vertici del calcio: "Rilevo che in un altro paese il Milan sarebbe stato celebrato - ha proseguito - qui invece non è successo, ma sono felici i nostri 7 milioni e mezzo di tifosi. Lo dicevo poco fa ad Abete al telefono: il tanto vituperato calcio italiano è campione del mondo ed è in finale di Champions League".
Ad Atene ci sarà il Liverpool, per prendersi la rivicita di Istanbul: "Speriamo che vada bene, speriamo che ci sia davvero una rivincita. I giocatori ci tenevano tanto a trovare il Liverpool, me ne sono accorto l'altro giorno quando ho visto con loro la semifinale con il Chelsea". Platini ha detto 4-3 per i rossoneri in rimonta: "Andrebbe bene, ma in qualunque modo".


tgcom
Virus Buono di Zerofollia Forum!

"Sogna in silenzio, ma vivi ad alta voce." R.Zero