00 04/10/2007 17:22
La farsa di Dida e i mali del Milan

Kakà e Seedorf malconci a Glasgow

La sceneggiata di Nelson Dida a Glasgow è solo la punta dell'iceberg dei problemi che sta trovando sulla propria strada il Milan in questo scorcio di stagione. Il danno all'immagine dei Campioni d'Europa potrebbe costare una pesante sanzione al portiere brasiliano, ma Ancelotti deve far fronte anche a altre situazioni: Kakà e Seedorf sono usciti malconci dalla trasferta scozzese e domenica c'è la Lazio all'Olimpico.


Un semplice buffetto, ma è suonato come un ceffone in piena regola e non soltanto per Dida, ma per tutto l'ambiente Milan con la relativa immagine di regina d'Europa che viene a incrinarsi per colpa di una grottesca sceneggiata che è valsa al portiere brasiliano l'oscar, ma come attore assolutamente non protagonista. Una macchia nel blasone rossonero lavata immediatamente da Galliani che, annunciando di non fare ricorso per l'accaduto, ha di fatto addossato tutta la colpa all'estremo difensore e, a questo punto, nelle segrete stanze di Via Turati, non è escluso che Dida possa essere chiamato a rapporto e probabilmente multato. Resta la falla da parte del servizio d'ordine del Celtic, che verrà punito, che ha concesso la passerella (e lo schiaffetto) del tifoso davanti al portiere del Milan, ma i problemi sono ben altri.

Oltre al danno d'immagine, il Milan di Glasgow deve far i conti con l'ennesima debacle per un momento decisamente negativo non solo in Europa, ma anche tra i confini nazionali e a questo punto non servono più i messaggi più o meno criptati di Ancelotti per disegnare il momento, non serve più dire che si tratta di un periodo nero che passerà, come non serve tirare in ballo l'araba fenice perchè questa è crisi vera che si risolve con il lavoro e focalizzando la mente su quello che non va.

Il problama del portiere non è ovviamente quello della recita a soggetto scozzese, la discontinuità di Dida è un dato oggettivo ed il fatto che il brasiliano alterni delle parate strepitose a delle topiche da nascondersi immediatamente, deve far riflettere, valutare e agire visto che il brasiliano appare più stanco di testa che altro. Poi ci sono gli infortuni. Il caso Ronaldo ha tenuto banco parecchio e ancora non si vede luce, parecchi giocatori appaiono stanchi e non ci sono i dovuti ricambi, Pato arriverà a gennaio e intanto il campionato va avanti e propone per domenica un Lazio-Milan all'Olimpico con i biancocelesti cliente scomodissimo visto che vola sulle ali dell'entusiasmo per aver fermato il Real Madrid e con un Milan che deve fare i conti con gli acciacchi di Kakà e Seedorf, uscito malconci dalla gara contro il Celtic. Della serie: piove sempre sul bagnato.

tgvom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->