00 01/04/2006 11:16
Prove di Champions per l'Inter 2
A San Siro arriva il Messina di Ventura

Tra le due sfide di Champions contro il Villarreal, c'è il campionato e l'Inter affronta il Messina a San Siro. Largo utilizzo del turnover per Roberto Mancini, che non ha nemmeno convocato Adriano, Samuel e Veron. Figo ritorna disponibile e partirà dalla panchina, così come Recoba, mentre la coppia d'attacco sarà Martins-Cruz. Nelle fila dei peloritani fa il suo debutto in panchina Gian Piero Ventura.

La testa è al Madrigal, dove martedì la squadra nerazzurra si giocherà una buona parte della propria stagione, ma c'è da onorare anche la gara di campionato, per continuare a sperare nel secondo posto, ora distante 5 punti, sperando in un aiutino pomeridiano proveniente dalla Puglia e da Lecce in particolare.
L'impegno più importante, comunque, è quello europeo e la formazione schierata da Roberto Mancini ne è la conferma. Rispetto all'undici iniziale dell'andata con il Villarreal sono solamente due i giocatori confermati, cioè Javier Zanetti e Dejan Stankovic, per il resto spazio alle seconde linee con in attacco la coppia Martins-Cruz e la coppia centrale di centrocampo formata da Pizarro e Cristiano Zanetti.

Dall'altra parte c'è l'esordio in panchina di Gian Piero Ventura, che sostituisce l'esonerato Mutti con il compito di portare i peloritani alla salvezza. Il nuovo tecnico ha deciso di cambiare modulo, schierando il 3-5-2 con un centrocampo più folto e la coppia d'attacco Muslimovic-Di Napoli.

LE PAROLE DEI MISTER
Mancini (Inter): "Vogliamo cercare di vincere per cercare di arrivare il più vicini possibile al Milan in vista dello scontro diretto. La Juventus ha fatto un campionato straordinario, sicuramente migliore del nostro. Però abbiamo ancora la possibilità di arrivare secondi e questo sarebbe importante. Sarebbe un miglioramente rispetto alla passata stagione e avremmo la possibilità di preparare meglio il prossimo campionato".
Ventura (Messina): "Sono convinto che possiamo salvarci. Il mio credo è un modo di stare in campo, quando attacchiamo. Ma a difenderci dobbiamo pensarci in quattro. L'Inter? Non è in discussione, lo è il Messina".

LE PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-4-2): 12 Julio Cesar, 4 J. Zanetti, 23 Materazzi, 11 Mihajlovic, 3 Burdisso, 5 Stankovic, 8 Pizarro, 6 C. Zanetti, 18 Kily Gonzalez, 9 Cruz, 30 Martins (1 Toldo, 33 Wome, 7 Figo, 19 Cambiasso, 31 Cesar, 20 Recoba, 21 Solari). All.: Mancini.
Messina (3-5-2): 1 Storari, 27 Zanchi, 8 Zoro, 6 Aronica, 19 Parisi, 14 Sculli, 5 Donati, 7 D'Agostino, 25 Nocerino, 20 Muslimovic, 11 Di Napoli. (88 Caglioni, 2 Rezaei, 9 Nanni, 18 Floccari, 10 Bondi, 4 Cristante, 41 Sullo). All.: Ventura.
Arbitro: Rodomonti di Roma.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->