00 20/03/2007 13:31
Moratti 'sfida' la Juve per Almiron
Inter pronta a inserirsi in trattativa

Ha ribadito che non prova "nessuna nostalgia" per la Juventus, ma una sfida con la Vecchia Signora, anche solo in sede di mercato, stuzzica sempre il presidente nerazzurro Massimo Moratti. Così, in via Durini sta prendendo corpo l'idea di 'intromettersi' nella trattativa che potrebbe portare l'empolese Almiron a Torino. A dire il vero, l'argentino è stato già un obiettivo del mercato invernale interista, poi saltato.


C'era una volta il 'derby d'Italia', anche se i tifosi rossoneri non hanno mai apprezzato l'appellativo. C'erano una volta delle sfide infuocate sul campo, che valevano tanto, tutto. C'erano i mugugni, i sospetti, le polemiche. Tutte cose che non mancano a Moratti, almeno stando alle sue dichiarazioni d'indifferenza nei confronti della rivale storica, relegata nei ranghi della cadetteria. Eppure, la sfida intriga ancora il numero uno nerazzurro, tanto che, in attesa del prossimo campionato insieme, si prospetta uno scontro a margine del campo, in sede di mercato.

Motivo del contendere, Sergio Bernardo Almiron. Il centrocampista dell'Empoli, probabilmente l'unico partente della squadra toscana, è un obiettivo dichiarato del nuovo corso bianconero. Ciro Ferrara, durante una trasmissione televisiva, ha addirittura annunciato il raggiungimento dell'accordo tra i due club, salvo poi smentire tutto, ripiegando sulla teoria della battuta di spirito. La Juventus di Cobolli Gigli, però, l'ha eletto davvero a cardine centrale dal quale ripartire. Nell'inverno di Ronaldo, fu l'Inter ad uscire allo scoperto, confessando un debole per il mediano argentino. Non se ne fece nulla, ma la trattativa era stata intavolata e prometteva di dare i frutti sperati con la bella stagione. Adesso la società di corso Galileo Ferraris vuole mettere la freccia e operare il sorpasso, ma Moratti non ha intenzione di sottrarsi: 'litigare' con la Juve, sul campo o fuori, è comunque una prospettiva stimolante.



tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->