00 30/04/2007 18:07
Moratti: "Recoba? Lo riconfermerei"
"Via lui e Figo mancherebbe numero 10"


L'amore calcistico di Massimo Moratti per Alvaro Recoba non accenna a placarsi. Nonostante i tanti problemi fisici dell'uruguaiano, il gol segnato contro l'Empoli potrebbe aver aperto la strada ad un nuovo e clamoroso colpo di scena, vale a dire la sua riconferma, nonostante un addio che sembrava sicuro: "Se fosse per me lo riconfermerei - ha detto il presidente dell'Inter - se vanno via lui e Figo mancherà un numero 10".



Alvaro Recoba ha scelto un'occasione speciale per rompere il suo digiuno. E ora chissà che non cambi idea e decida di restare all'Inter dopo aver annunciato l'addio. Lui fa capire che un pò ci pensa: "Io voglio giocare - dice ai microfoni di Sky - ma senza dubbio se sto bene posso giocare anche qua. Però senza continuità, tra un infortunio e l'altro, sei un pò deluso. Ora ho la coppa America, poi vedrò. Moratti? Non lo devo convincere, io gli ho sempre parlato col cuore, ho sempre fatto le cose per il bene della società. Se andrò via so che lui sarà contento lo stesso, così come se rimarrò saranno tutti contenti". Dieci anni insieme metterebbero in difficoltà qualsiasi coppia, invece il Chino e Moratti vanno ancora d'amore e d'accordo, pronti a rinnovare la promessa di continuare il loro rapporto di lavoro. A Recoba, infortuni permettendo, piacerebbe giocare di più, cosa che all'Inter non potrà accadere nemmeno il prossimo anno.

Si parla molto di mercato, di giocatori che vanno e vengono, di acquisti per rinforzare il reparto. E in questa stagione le cose non sono andate certamente meglio visto che quando è stato bene, Recoba è stato più in panchina e in tribuna che sul campo, con Ibrahimovic, Cruz, Crespo ed Adriano a farla da padrone. Resterà dunque? Risposta difficile in questo momento ma non impossibile, soprattutto a sentire Moratti stesso che comunque non apre totalmente la strada alla sua riconferma. Possibilista, certo, ma niente è sicuro: "Certo vorrei che restasse, ma credo si debba guardare tra i giovani per vedere se hanno talento per poter fare al caso nostro".


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->