00 09/12/2007 18:54
Inter va in fuga: 4-0 al Toro e +5

A segno Ibra, Cruz, Jimenez e Cordoba


L'Inter supera per 4-0 il Torino e allunga in vetta alla classifica a +5 sulla Roma. Un risultato un po' troppo pesante per i granata, che nel primo tempo avevano messo in difficoltà i nerazzurri. Sblocca il risultato un calcio di rigore di Ibrahimovic, poi la formazione di Mancini si scatena nella ripresa: Cruz e Jimenez segnano due gol nei primi 5', poi Cordoba chiude la festa nerazzurra. Recoba in campo solo 25'.


LA PARTITA

Un rigore con qualche protesta nel primo tempo, due gol in 2 minuti nella ripresa e l'Inter archivia anche la pratica Torino, con tanti ringraziamenti al Livorno, che ferma la Roma e regala la fuga. Non è stata certo la miglior partita della squadra di Mancini, ma è un messaggio ancora più preoccupante per le rivali. I nerazzurri, infatti, soffrono molto più del previsto nel primo tempo, contro un Torino ben disposto in campo da Novellino, che impediva ai padroni di casa di ripartire in velocità, come piace a Ibrahimovic e compagni.
Non c'è l'atteso Recoba, lasciato in panchina dal tecnico per oltre 60 minuti, ma nella prima frazione sono i granata a giocare meglio e ad avere le occasioni più clamorose per sbloccare il risultato, soprattutto su un incredibile liscio di Ventola a tu per tu con Julio Cesar. Se l'ex interista avesse segnato, sarebbe stata un'altra partita, invece sono i nerazzurri a passare su un rigore dubbio (anche se l'Inter ne aveva reclamati altri due per presunti falli su Cruz), che Ibrahimovic non fallisce.

Trovato il vantaggio prima dell'intervallo, come successo mercoledì contro la Lazio, la squadra di Mancini si scatena e chiude i conti nei primi 5 minuti del secondo tempo. Prima Cruz e poi Jimenez (entrato ad inizio ripresa) battono Sereni e mettono al sicuro i tre punti. Nemmeno l'ingresso di Recoba può più dare fastidio agli ex compagni, che controllano senza alcun problema, anzi trovano anche la quarta rete con Cordoba per il poker finale.

tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->