00 01/04/2006 11:17
Totti, la rincorsa procede bene
Il medico: "In anticipo di sei giorni"

Francesco Totti continua la sua rincorsa verso i Mondiali di Germania ed il recupero procede bene, addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Il capitano giallorosso è tornato in campo per svolgere il primo allenamento "vero", con corsa (anche sui gradoni) e palleggi, dal giorno dell'infortunio. "Ha sei giorni di anticipo rispetto al previsto", ha detto il medico. Per la gioia di Spalletti e Lippi.

I Mondiali sono più vicini per Totti, che potrebbe anche riuscire a tornare in campo per l'ultima parte di stagione della Roma, magari per disputare la finale di Coppa Italia (in programma il 3 e l'11 maggio), se i giallorossi riusciranno a rimontare l'1-2 di Palermo nella gara di ritorno.
Il recupero procede bene, anzi benissimo. Il capitano giallorosso ha dato segnali molto importanti nell'allenamento di venerdì, quando, oltre al consueto lavoro di recupero in palestra, ha svolto anche una parte di seduta sul campo. Corsa sulla sabbia, palleggi e corsa sui gradoni è stato il menù del giorno, con una buona dose di battute e scherzi, che non fanno mai male al morale di un giocatore infortunato.

Il "pupone" ha voglia di rientrare in gruppo, di tornare a vivere l'atmosfera di gara. Domenica c'è Fiorentina-Roma, la partita della stagione per la squadra di Spalletti, e questo Totti potrebbe dare una spinta in più ai compagni di squadra per fare in risultato importante al Franchi. Poi, per conquistare il quarto posto, potrebbe rientrare anche lui.



tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->