00 25/02/2006 11:31
Totti: "Per me sarà come giocare"
"La Lazio? Peruzzi da solo vale il 70%"

Alla vigilia del derby, l'infortunato eccellente Francesco Totti carica la Roma: "Per me sarà come giocare - ha detto a "Il Messaggero" - sarò con i miei compagni dalla mattina, andrò negli spogliatoi. Poi vedrò la gara da una panchina di fianco alle panchine vere". Poi una frecciata alla Lazio e a Di Canio: "Per il 70% la Lazio è Peruzzi, i punti sono quasi tutti suoi. Poi ci sono buoni giocatori: Oddo, Liverani, Rocchi e Behrami".


Non sarà in panchina nel vero senso della parola, ma sarà lì, vicino ai suoi compagni, ad urlare e soffire con loro per quella che resta una delle gare più importanti della stagione. Francesco Totti è deciso a vivere questo derby da protagonista, anche se ovviamente l'infortunio gli impedirà di scendere in campo. "Giocherò anch'io il derby - prosegue - e non provate a dirmi che non è vero. Per ora non me lo immagino, ma quando sarò al campo e vedrò in faccia i miei e i loro, ecco, saprò tutto. Pranzerò con i miei compagni, parteciperò alla riunione. Poi gli altri giocheranno e io sarò seduto in una di quelle panchine che si mettono di fianco alle panchine vere. Io, Vito (il preparatore Scala, ndr) e Bruno Conti. Mi farò sentire, urlerò, darò consigli, ma non ditelo al mister".
Ma dai laziali Totti non si aspetta certo affetto: "Mi attendo che mi prendano in giro. Che c'è di strano? Ricordo bene cosa fecero i romanisti quando si infortunò Gascoigne. Fecero anche una canzoncina su Gazza in carrozzella. Ci sta, via". Liverani ha detto che avrebbe voluto Totti in campo, ma il romanista non ci crede: "Gli si allunga il naso", l'ironica risposta. E dopo il derby, mentre i suoi compagni della Nazionale si prepareranno ad affrontare la Germania, Totti sarà a Sanremo, vicino alla moglie Ilary: "Ho già provato un magnifico vestito adatto alla gamba rotta. Starò in platea. In palcoscenico mi vergognerei normalmente, figuriamoci ridotto così".



tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->