Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Zerofollia ....3 2 1... zero! Tutto su Renato e non solo..di tutto di piú!

Estate, tempo di tormentoni musicali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tempiosommerso
    Post: 26.432
    Post: 659
    Registrato il: 25/02/2005
    Registrato il: 15/04/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 12/06/2005 12:48
    Tiscali

    Come tutte le estati, si apre la caccia al tormentone musicale che farà da colonna sonora alle vacanze del 2005.
    L'anno scorso i tuffi e i viaggi degli italiani sono stati punteggiati dai ritornelli di "Anvedi come balla Nando" di Teo Mammucari, "Voce Me Apareceu" dei Kaleidoscopio, come anche di "Blu" cantata da Paola e Chiara, senza dimenticare "Superstar" della sexy Jamelia e "Cuando Volveras" degli Aventura. Che succederà quest'anno? Non è difficile prevederlo, i candidati ci sono già tutti.

    Cominciamo da Jovanotti, tornato in grande stile con "(tanto)3", pezzo di electro pop che ha subito conquistato le radio. Povia e la sua fortunatissima "I bambini fanno Oh" terrà anche per tutta la bella stagione, ne siamo sicuri, così come sarà difficile sottrarsi al ritornello di "I Just Wanna Live" dei Good Charlotte che tra l'altro lanciano il nuovo singolo "The Chronicles Of Life And Death". L'ex marine James Blunt e la sua "High" devono la popolarità alla pubblicità televisiva, prepariamoci a ricantarla per i prossimi mesi. Quest'anno ci riprova anche Mammucari.


    Il provocatorio comico-conduttore tv lancia l'album "Www.sciogliamoipooh.it" con la beffarda "Vorrei una donna come Flavia V" dedicata alla svampita showgirl Flavia Vento.
    Vanno fortissimo i Gorillaz con "Feel Good Inc." ed ha appena cominciato l'arrembaggio alle classifiche Shakira con l'intrigante "La Tortura", pop in salsa latina che funziona sempre alla grande tra spiagge e ombrelloni.
    Occhio a Patty Pravo: la sua "Pensiero stupendo" viene riproposta in un ondeggiante remix in lingua spagnola e francese, all'estero è già un hit. Micidiale il groove di "Don't Phunk With My Heart" dei Black Eyed Peas, fatto apposta per essere ballato e ricantato al volo, ma occhio a quella che potrebbe essere la vera sorpresa della stagione.

    Parliamo di "Crazy Frog" di Axel F. Già, proprio la suoneria per cellulare con il balletto animato della bizzarra rana tridimensionale. In Inghilterra il pezzo è balzato in vetta alle classifiche dei singoli più venduti, da noi è un cult destinato a diventare moda estiva. A proposito dei grandi ritorni, sarebbe un errore trascurare i riformati Backstreet Boys con "Incomplete" e il nuovo singolo di Jamiroquai intitolato "Feels Good Just Like It Should" di cui esistono anche una serie di remix house e dance. All'estero "Hollaback Girl" della scatenata Gwen Stefani sta facendo sfracelli tra charts e radio playlist, qui da noi potrebbe esplodere proprio in piena estate. Sorprendente l'afro pop "La realité" di Amadou & Mariam, coppia di non vedenti uniti dall'amore, dalla musica e dalla produzione di Manu Chao. Altro volto nuovo da non sottovalutare è la cino-americana KT Tunstall e la sua canzone "Black Horse And The Cherry Tree"

    E' un successo "Only Words I Know" dei Blue, il nuovo hit della boyband straniera più amata dagli italiani (soprattutto di sesso femminile). E' già un piccolo caso "Vorrei cantare come Biagio" del giovane Simone Cristicchi, ironica canzone sull'invidia e la voglia di emulare il celebre Antonacci. In chiusura, attenzione a due outsiders: il primo è il giovane rocker Simone, vero candidato a sostituire Grignani nel cuore delle ragazzine con il pezzo "Quando 6 ragazzo", astuto cocktail di trasgressione e ritmo. La seconda è Jessica Polsky, ex ballerina e presenza femminile in tv di "Camera Café" e Festivalbar. La splendida ragazza prepara il suo primo singolo, da lanciare d'estate. Sarà tormentone?
  • OFFLINE
    atomicopathos
    Post: 2.078
    Post: 401
    Registrato il: 11/05/2005
    Registrato il: 21/05/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 21/06/2005 19:59
    ’’Parlo di te’’ il tormentone dell’estate 2005

    “Parlo di te” di Pago (all’anagrafe Pacifico Settembre) sta diventando, giorno dopo giorno, il brano più di successo dell’estate 2005.
    Oltre ad essere uno dei più trasmessi dalle radio (anche più del “rivale” Cristicchi, la cui “Vorrei cantare come Biagio” è dietro “Parlo di te” di tre posizioni nell’ultima rilevazione del Music Control), con oltre 350 passaggi in radio ogni settimana, è anche uno dei singoli più venduti (uscito un mese fa in tutti i negozi di dischi su etichetta laSerra/Carosello Records). Nelle due trasmissioni musicali, Top of the Pops e Cd:Live, Pago con “Parlo di te” è l’artista esordiente più alto in classifica.

    Da dieci giorni è in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali il video di “Parlo di te” (già “Power Play” su All Music).
    Questa settimana Pago è impegnato in diversi appuntamenti televisivi: oggi è ospite a “TRL” su MTV in diretta da Genova e mercoledì 22 partecipa a “La Kore- Oscar della Moda” in diretta su Rai Uno.