00 13/06/2005 22:01
Ciascuno di noi riceve qualcosa da chi ha intorno, anche da chi sembra apparentemente arido.
Talvolta sono proprio coloro che noi ascoltiamo poco, perché li ritieniamo poco profondi o sensibili, che sono tramite di chi vuole parlarci.
Accanto a coloro ci sono altre persone, quelle che ci danno la loro amicizia e che noi non contraccambiamo mai abbastanza.


Talvolta alcuni di loro sono in difficoltà e noi gli siamo vicini per aiutarli. Altri invece nascondono dentro di loro i disagi ed i turbamenti ed è il nostro essere amici, che ci invita a guardarli negli occhi, per capire cosa li fa soffrire.
Questo perché ad un amico molto spesso non è necessario chiedere per sapere, ma è sufficiente guardarlo negli occhi.
E questa pagina è dedicata proprio a chi in questo momento nasconde il proprio malessere, dietro uno sguardo, ignaro del fatto che chi sa leggere il suo cuore, può percepire ciò che è dietro i suoi occhi.


Niente avviene per caso.


Ogni cosa ha un senso nella vita, anche un grande dolore.
Ogni cosa fa parte del nostro cammino e com'è vero che dopo un tunnel c'è la luce, dopo la sofferenza c'è una grande gioia dovuta alla maggiore consapevolezza di se stessi.
Certe cose ci travolgono, facendoci soffrire, per renderci più forti e farci vedere con maggiore realtà chi ci è accanto. Perché le situazioni difficili mettono alla prova i rapporti umani e quelli fragili, si spezzano alla prima difficoltà.
Dopo la bufera i nostri occhi cambiano, perché vediamo diversamente la vita e ciò che ci circonda. I valori della vita, per noi, non sono più gli stessi e ciò che prima ci sembrava importante dopo non lo è più. Vediamo sempre di più la futilità delle cose e sempre di più l'importanza dell'amore, che è l'unica forza dell'universo a prevalere su tutto e tutti.
Ogni problema ha una soluzione: basta trovarla dentro di se.

[SM=x660246]