00 17/06/2005 01:32
Gazzetta

Nell'andata delle semifinali playoff di B i granata passano ad Ascoli con Quagliarella, Stendardo firma l'impresa di Treviso per gli umbri. Ritorno domenica.

MILANO, 16 giugno 2005 - L'aveva già detto il campionato, che ha lasciato in dote a Perugia e Torino una migliore posizione in classifica rispetto a Treviso e Ascoli. L'andata delle semifinali playoff di B lo ha ribadito, seppur di misura: sono gli umbri e i granata che probabilmente giocheranno la doppia finale che dà la promozione in serie A.
Stessi risultati per le squadre di Colantuono e Zaccarelli al termine di 90' tirati per tutti: Quagliarella (7 reti in campionato) ha dato al Toro lo scalpo del campo dell'Ascoli, con una correzione in area da attaccante di razza su una punizione pennellata da Pinga, mentre è stata una zuccata di Stendardo a lanciare i suoi a Treviso. Una conferma del grande feeling tra i viaggi e il Perugia, capace di stabilire nella regular season il record di successi esterni per la B (11) e di non interrompere la striscia di successi consecutivi iniziati il 30 aprile (8 con questa sera) nonostante l'espulsione di Milanese al 6' della ripresa che l'ha lasciato in 10.
Il Toro, dal canto suo, ha "tribattuto" l'Ascoli, già sconfitto due volte nella stagione regolare, ma non se l'è passata bene, soprattutto quando nella ripresa la punizione di Bucchi ha colpito il palo prima che Colacone mancasse il tap-in del pareggio. E nel recupero un malinteso tra Sorrentino e Giacchetta per poco non ha favorito proprio Colacone, ma 1-0 era e 1-0 è rimasto. Come quello del Perugia. Domenica ritorno a campi invertiti, Torino e Perugia hanno qualcosa di simile a un'ipoteca sulla finale.