00 17/06/2005 15:04
In tour per tutto Giugno per celebrare i 40 anni dei concerti dei Beatles in Italia.

THE BEATLES’ DAYS 2005
RADUNI A BRESCIA - MILANO - GENOVA - ROMA - BITTI - BELLINZONA
Presentazione del disco "A Day In the Life at Abbey Road" un tributo ai Beatles di 25 bands italiane, prodotto da B.D.I.A. per celebrare i 40 anni dei loro concerti in italia.

A MILANO 18 GIUGNO - GRANDE EVENTO PER I 40 ANNI DEI BEATLES E IL COMPLEANNO DI PAUL McCARTNEY CON I "BANNED ON THE RUN"
Concerti dedicati ai BEATLES in occasione del 40° anniversario del loro concerto tenuto il 24 giugno a Milano al Velodromo Vigorelli con il Patrocinio del Comune di Milano all'evento, nel quadro della Notte Bianca che prevede anche la presentazione del cd celebrativo ai Beatles registrato nello Studio Due di Abbey Road a Londra.
La manifestazione culturale musicale che abbiamo proposto perchè sia inserita nell'evento Le Notti Bianche organizzato a Milano il 18 giugno consiste in un concerto con la partecipazione di numerose Beatles Bands provenienti da molte parti d'Italia che si avvicenderanno sul palco allestito a cura del Comune di Milano in Piazza Santo Stefano. Una ventina di questi gruppi hanno partecipato al nostro progetto "A Day In the Life at Abbey Road" un disco tributo ai Beatles in fase di realizzazione per celebrare il 40° anniversario dei loro concerti italiani.
Nel corso della serata potranno partecipare anche importanti personaggi coinvolti nella storia dei Beatles. Alla nostra kermesse ci saranno anche numerosi collezionisti di strumenti "vintage" (chitarre d'epoca, ecc.) che faranno da cornice all'evento unitamente alla proiezione di video filmati sui Beatles oltre a spezzoni del celebre film HELP! del quale ricorre quest'anno il 40° compleanno.
Informiamo con piacere che proprio il 18 giugno ricorre il compleanno dell'ex Beatle. Paul McCartney che contribuirà a dare ulteriore risalto al nostro evento dedicato all'arte dei Beatles.
Grande sorpresa è la partecipazione dei BANNED ON THE RUN la tribute band di Paul McCartney N°1 al mondo riconosciuta anche dal nostro grande Paul....e altre sorprese!!!!

A BITTI (NU) - 19 GIUGNO BEATLES DAY
con PETE BEST(primo batterista dei beatles) & BAND
Ospiti I VAGHI e I NOTTAMBULI gli unici gruppi sardi ad aver inciso negli studi ABBEY ROAD di LONDRA.
Alla manifestazione sarà presente il presidente dei BEATLESIANI D'ITALIA Rolando Giambelli (www.beatlesiani.it) che presenterà il cd "A DAY IN THE LIFE IN ABBEY ROAD".testimonianza reale della fantastica avventura che lo scorso gennaio ha visto coinvolti 23 gruppi italiani a Londra negli Abbey Road Studios!..... gli stessi dei BEATLES!!!!!


MILANO 24 GIUGNO - LA MILANO DEI BEATLES CON IL TOURING
rivisitazione dei posti dei beatles nel 1965:
dalla Stazione Centrale all'Hotel Duomo....e il suo mitico terrazzo della session fotografica.....al Vigorelli dove si tenneero i due concerti guidati dalla mappa curata dal Touring Club Italiano con la collaborazione di B.D.I.A.


A GENOVA - 26 GIUGNO - GRANDE EVENTO PER I 40 ANNI DEI BEATLES CON B.D.I.A - MOSTRA DAL 4 AL 26 GIUGNO

Dal 4 al 26 giugno si terrà presso la Biblioteca Berio in Via del Seminario 16 a GENOVA l'attesa celebrazione Musicale con Concerti e Mostra Antologica/Iconografica e di memorabilia dedicata ai BEATLES in occasione del 40° anniversario del loro concerto tenuto proprio il 26 giugno a Genova al Palazzetto dello Sport. L'iniziativa ideata da Mauro Colombi, Fulvio Fiore, Luciano La Bollita e Rolando Giambelli con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati, il sodalizio fondato nel 1992 per divulgare e promuovere l'arte dei Beatles in Italia, ha ottenuto anche il Patrocinio del Comune di Genova.
E' significativo il collegamento fra Genova (Capitale Europea della Cultura 2004) e Liverpool (città natale dei Beatles) che lo sarà invece nel 2008: un passaggio di testimone ed un parallelo fra le due importanti città marinare e porti commerciali dove, da tutto il mondo, oltre alle merci più disparate, negli anni '40 '50 e '60 è approdata tanta bella musica...
CONCERTO RIEVOCATIVO - Sempre alla Biblioteca Berio, Domenica 26 giugno a conclusione delle rassegna proprio nel giorno del memorabile concerto dei Beatles sarà organizzato un concerto con la partecipazione di numerose beatle band che renderanno omaggio ai Fab Four. In quell'occasione sarà anche presentato il cd tributo, "A DAY IN THE LIFE...AT ABBEY ROAD" 25 Italian Bands Playing the Beatles. Recorded January 28th – 29th 2005., registrato nel mitico Studio Due di Abbey Road, proprio quello usato dai Beatles per più di otto anni. Gli utili del doppio cd andranno all'UNICEF. Alle sessions di Londra hanno partecipato i genovesi Reunion che faranno da padroni di casa ospitamdo le altre band ed importanti ospiti nella prestigiosa Biblioteca Berio. Da altre parti d'Italia parteciperanno al concerto rievocativo: The Beatops, The Beat Brothers, Born In The Sixty, Two of Us, Mr Fantasy, Rubber Soul.
I concerti italiani dei Beatles si tennero il 24 giugno 1965 al Velodromo Vigorelli di Milano, il 26 al Palasport di Genova e il 27 e 28 al Teatro Adriano di Roma nell’ambito della loro unica tournèe italiana organizzata dall'indimenticabile Leo Wachter.

PER INFORMAZIONI (Genova):
BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia - Italy
Tel. 0039 (0) 30/30 30 92 - Fax 0039 (0) 30/30 69 19 Cell. 336 41 19 14
Web: www.beatlesiani.com mail to: beatlesiani@numerica.it
Biblioteca Berio tel. 010.557.60.10 - Via del Seminario 16 GENOVA
MAURO COLOMBI
LUCIANO LA BOLLITA
ROLANDO GIAMBELLI

A ROMA - 27/28 GIUGNO - BEATLES DAY 2005 in occasione del 40° anniversario del loro concerto tenuto il 27 e 28 giugno 1965 a Roma presso il Teatro Adriano. L'evento culturale e musicale ha scopo benefico ed è a ingresso gratuito; gode del Patrocinio del Comune di Roma ed è stato inserito mell'ESTATE ROMANA 2005.

Anche quest’anno, dopo il successo delle tre passate edizioni, stiamo preparando a Roma un tributo all’arte dei Beatles con il supporto degli associati della Capitale (musicisti, collezionisti, ecc.) per celebrare il 40° anniversario dei loro concerti tenuti il 27 e 28 giugno 1965 a Roma presso il Teatro Adriano.

Sarà anche presentato un cd tributo ai Beatles al quale hanno partecipato 25 gruppi provenienti da Roma e da altre località italiane che lo hanno registrato presso il celebre Studio 2 a Abbey Road.
Un'importante mostra fotografica sulla storica visita dei Beatles a Roma sarà invece allestita il 28 e 29 giugno in un salone dell'Hotel Parco dei Principi; proprio dove i Beatles alloggiarono durante il loro soggiorno a Roma.
Le foto in mostra sono un documento di grande valore. Furono scattate da Marcello Geppetti fotografo insigne che non solo documentò passo per passo i Beatles a Roma, ma fotografò i personaggi più famosi della "Dolce Vita" e di qull'irripetibile magico pariodo.
Finalita: La manifestazione, totalmente gratuita per il pubblico, promossa dal nostro sodalizio, con il Patrocinio del Comune di Roma e l'inserimento nell'ESTATE ROMANA 2005. si terrà il giorno di lunedì 27 giugno (proprio lo stesso giorno del primo concerto dei Beatles a Roma) presso il Teatro Adriano in Piazza Cavour 22 dalle 18.30 alle 23.
Il 28 giugno sarà invece inaugurata la mostra fotografica di Marcello Geppetti curata dal filgio Marco che sarà visibile fino a tutto il 29 giugno presso l'Hotel Parco dei Principi in via Mercadante
Secondo il nostro Statuto ed il motto “Beatle People for People” l’evento “beatlesiano” servirà, come avvenne anche lo scorso anno, oltre che per celebrare i Beatles, anche per sostenere le attività umanitarie e scientifiche del Dipartimento di Pediatria diretta dal Professor Alberto G. Ugazio presso l’Ospedale Bambino Gesù, e dell’associazione A.M.R.E.I. (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) di Roma collegata con il reparto stesso. All’evento musicale parteciperanno a titolo gratuito numerose Beatle Bands e collezionisti, fans e personaggi coinvolti nella favolosa storia dei Beatles provenienti da Roma e da altre parti d’Italia.
Info:: E’ importante ricordare che se nel 1962 Love Me Do è stato il primo disco dei Beatles, sarà però “HELP!" il secondo film sui Beatles uscito nel 1965, girato dal grande regista inglese Richard Lester con loro stessi come protagonisti, a mostrare al pubblico di tutto il mondo un diverso spaccato di quell'epoca, quando in piena "Beatlemania": la rivoluzione musicale, culturale e di costume che dall’Inghilterra si era già espansa per il mondo, ma poi ancor di più con la canzone tratta dall'omonimo film: HELP! appunto, del quale proietteremo la versione originale in italiano.


BEATLES DAYS 2005
GRANDI EVENTI PER I 40 ANNI DEI BEATLES IN ITALIA NEL 1965: A MILANO, GENOVA E ROMA
CON-TRIBUTO ITALIANO AI BEATLES IN ABBEY ROAD STUDIOS

La nostra Associazione che, da parecchi anni, promuove e divulga con entusiasmo, passione e competenza, l’arte dei Beatles in Italia, è lieta di preannunciare le inziative in programma nel 2005 per celebrare i 40 anni dei Beatles in Italia a Milano, Genova, Roma

I concerti dei Beatles si tennero: il 24 giugno 1965 al Velodromo Vigorelli di Milano, il 26 al Palasport di Genova e il 27 e 28 al Teatro Adriano di Roma nell’ambito della loro unica tournèe italiana organizzata dall'indimenticabile Leo Wachter.

Già in passato, nel 2000, scoprimmo una targa all'ingresso del Vigorelli a Milano per ricordare quell'evento magico, ma per il 2005 nelle tre città che ospitarono i Beatles abbiamo in programma significativi incontri e concerti con la partecipazione di numerose beatle-band ed ospiti prestigiosi coinvolti nella magica storia dei Beatles. che stiamo già contattando.
Vi saranno presentati e commentati alla presenza degli autori anche numerosi libri sull'argomento, di recente pubblicazione

E' prevista poi la proiezione di HELP! il celeberrimo film dei Beatles, anch’esso quarantenne. Cureremo l'allestimento di una grande mostra iconografica e di memorabilia beatlesiane.

Come da antica tradizione i nostri eventi avranno anche lo scopo di promuovere le finalità umanitarie di alcune associazioni presenti; in modo particolare L'UNICEF di Milano a cui devolveremo gli utili del nostro cd tributo ai Beatles registrato a Abbey Road (nello Studio 2, lo stesso usato dai Beatles) grazie alle Beatle Bands italiane che hanno aderito alla nostra iniziativa. Abbiamo avuto l'opportunità di presentare in anteprima a Sanremo in occasione del Festival i nostri progetti 2005.

Con il Beatles Day del 5 giugno a Brescia avrà inizio un vero e proprio "tour beatlesiano estivo" per l'Italia (patrocinato da quei Comuni): a Milano il 18 giugno (compleanno di McCartney)

MILANO 24 GIUGNO - LA MILANO DEI BEATLES CON IL TOURING
rivisitazione dei posti dei beatles nel 1965: dalla Stazione Centrale all'Hotel Duomo....e il suo mitico terrazzo della session fotografica.....al Vigorelli dove si tenneero i due concerti guidati dalla mappa curata dal Touring Club Italiano con la collaborazione di B.D.I.A. a Genova il 26 giugno e al Teatro Adriano a Roma il 27. Notizie al riguardo saranno date più avanti. Per altre occasioni "beatlesiane" saremo il 19 giugno a Bitti in Sardegna in provincia di Nuoro, il 2 e 3 a Bellinzona in Svizzera dove organizzeremo fra maggio e giugno una tre giorni dedicata ai Beatles e poi andremo a Liverpool per partecipare all'International Beatle Week, ecc.

Ringraziamo sentitamente i Media per il loro sostegno alle nostre iniziative.

BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI - THE BEATLE PEOPLE ASSOCIATION OF ITALY
Via Biseo 18-25124 Brescia
Tel. & Fax 030 306919

Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->