00 22/06/2005 12:47
TgCom

Inter, Vucinic per il dopo Vieri
Il bomber a Milano nel 2006

L'Inter è pronta a dare l'assalto a Mirko Vucinic, 19 gol nell'ultima stagione con il Lecce. Il bomber montenegrino è destinato a sostituire Christian Vieri, il cui contratto con i nerazzurri scadrà nel giugno del 2006. I dirigenti del club di Via Durini, però, stanno pensando di anticipare la concorrenza e di acquistare subito il giocatore, che verrebbe lasciato in Salento per un'altra stagione. Makinwa è ad un passo.


Mirko Vucinic e Stephen Makinwa. Sono questi i due nomi sui quali l'Inter punterà per il futuro, oltre alla coppia delle meraviglie Adriano-Martins, nella quale Mancini crede ciecamente. A Palazzo Durini sono pronti a bruciare la concorrenza per accaparrarsi il bomber montenegrino, che ha condotto alla salvezza il Lecce a suon di gol. Nei piani nerazzurri Vucinic avrà l'arduo compito di sostituire (e non far rimpiangere) Christian Vieri, il cui ricco contratto (l'anno prossimo graverà sul bilancio per 12 mln di euro) scadrà nel 2006. Per questo motivo il leccese sarebbe acquistato subito e lasciata in Salento ancora una stagione. Il suo arrivo a Milano potrebbe essere anticipato solo nel caso in cui Vieri trovasse una nuova sistemazione a lui gradita: dall'Inghilterra ci sono segnali di un timido interesse del Manchester Utd. L'Inter attende eventuali mosse dei Red Devils.

Una trattativa in stato avanzato è quella per Stephen Makinwa, grande amico di Oba Martins. I discorsi con l'Atalanta vanno avanti spediti e nei prossimi giorni potrebbe essere messa la firma nero su bianco. L'attaccante, però, potrebbe anche essere girato in prestito, magari al Palermo per arrivare al terzino sinistro Fabio Grosso.