00 02/12/2005 14:01
Reggio E., in 10 anni abusi su 15 bimbi

In circa dieci anni ha stuprato 15 ragazzini, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Ora un 59enne di Reggio Emilia, detenuto, ha scritto al ministro delle riforme, Roberto Calderoli, per chiedere di essere sottoposto alla castrazione chimica. "Dopo molti anni - ha scritto l'uomo - ho capito di essere malato e sono disposto a sottopormi, anche in via sperimentale, a qualsiasi tipo di cura pur di guarire".

E' stato lo stesso ministro a renderlo noto, parlando del "blocco androgenico" e spiegando che "la cosiddetta castrazione chimica nei confronti di individui che si macchiano dei reati di violenza sessuale non è un approccio forcaiolo", ma mira al contrario, a dare una risposta concreta "non solo al problema del singolo, ma anche a spezzare una inevitabile catena di violenza, dal momento che il soggetto tende a ripetere tali reati una volta libero".

Anche Nicola, l'uomo che ha chiesto espressamente di farsi castrare, teme che se fosse rimesso in libertà potrebbe tornare a colpire. "Sono malato - dice -, voglio farmi curare". Un uomo di piccola statura, magrolino e con alle spalle una lunga catene di violenze, un matrimonio naufragato e un figlio grande che non gli rivolge più la parola. Nicola ha raccontato di avere abusato di tanti ragazzini, soprattutto zingari, che attirava nel suo camper, tra Reggio Emilia e Modena, promettendo loro di dargli dolci e soldi. Finché non è finito in manette.

Dopo aver molto riflettuto, e dopo aver letto e seguito le polemiche sulla proposta della castrazione chimica avanzata da Calderoli, ha chiesto al suo legale di contattare il ministro. Che ieri ha spiegato il suo progetto, dicendo: "Non si tratta della volontà di fare giustizia sommaria, ma di dare una risposta che è di natura medica poiché parliamo di pulsioni incontrollabili che possono invece essere sedate grazie appunto ad una terapia di tipo farmacologico".
[SM=x660383]

[SM=g27816]


dal web
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->