00 23/05/2006 01:44
Madonna choc in croce, via al tour
Pacifista e blasfema sul palco


Madonna ha iniziato da Los Angeles il suo nuovo tour mondiale dal titolo "Confessions". La 47enne diva del pop americano (in versione terzomondista, pacifista, blasfema ma sempre molto glamour) ha intrattenuto per due ore un pubblico in visibilio con vecchi successi come "Like a Virgin" e nuove hit dell'ultimo album "Confessions on a Dancefloor". Pezzo forte della serata, la 'crocefissione' di lady Madonna con in testa una corona di spine.

La performance più attesa è stata la crocefissione. Madonna si è appesa a una gigantesca croce tempestata di cristalli Swarovski (sembra costata 5 milioni di dollari). Alle sue spalle su schermi giganti scorrevano immagini del terzo mondo e statistiche sulla povertà. Los Angeles è stato il primo appuntamento di un lungo giro: prima due mesi negli Stati Uniti poi cinque settimane in Europa. In Italia, Madonna è attesa il 6 agosto per un unico concerto allo stadio Olimpico di Roma.


Louise Veronica Ciccone si è presentata sul palco del Los Angeles Forum con 50 minuti di ritardo, ma ha saputo farsi perdonare con un'interminabile sequenza di balletti, video e colpi di scena, seppure abbondantemente preannunciati. All'inizio dello spettacolo è scesa sul palcoscenico una gigantesca sfera di cristallo da cui è uscita Madonna che ha esordito con "Future Lovers", circondata da quattro ballerini a torso nudo.

La cantante ha parlato poco, ballato molto e si è cambiata d'abito almeno cinque volte. Non ha però rinunciato a lanciare i suoi messaggi politici. Alle spalle ha fatto scorrere un video in cui scorrevano immagini del presidente americano George W. Bush e del premier britannico Tony Blair giustapposte a quelle di Adolf Hitler e Osama bin Laden. Poi ha cambiato il testo della sua ultima canzone "I Love New York" e ha inserito riferimenti a Bush e al sesso orale.



tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->