Zerofollia ....3 2 1... zero! Tutto su Renato e non solo..di tutto di piú!

Storie strane ma vere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 3.531
    Registrato il: 09/05/2005
    Registrato il: 25/06/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/12/2005 22:30
    Impossibile non ricordarsi di lui.
    Stiamo parlando di Telly Savalas, il mitico Kojak protagonista di una fortunatissima serie televisiva che riscosse notevole successo anche in Italia.
    Proprio Savalas fu in grado di confermare che i Fantasmi non solo esistono ma possono giocare anche scherzi strani (seppur innocenti).
    Un giorno, di ritorno da Long Island (siamo a New York), attorno alle 3 A.M. , si accorse che la sua auto era rimasta quasi a secco di carburante.
    Decise così di fermarsi al primo caffé lungo la strada: consumando qualcosa di caldo avrebbe potuto chiedere informazioni riguardo alla più vicina pompa di benzina.
    Qui gli dissero di prendere una scorciatoia che passava in mezzo ai boschi della zona: in men che non si dica avrebbe raggiunto l'autostrada.
    Savalas si mise in marcia quando all'improvviso udì una voce che lo chiamava e che gli chiedeva se desiderasse approfittare di un passaggio.
    La voce proveniva da una Cadillac nera: senza esitare, salì sulla vettura.
    L'attore racconta che strada facendo si era accorto di aver smarrito anche il portafoglio e di aver beneficiato anche in questo caso dell'altruismo del misterioso pilota: costui gli prestò ben volentieri un dollaro.
    Savalas, volendo restituire tale esigua somma di denaro, chiese con insistenza ed ottenne il nome e l'indirizzo del suo benefattore: si chiamava Harry Agannis.
    Il giorno seguente Savalas cercò nell'elenco telefonico il numero del proprietario della Cadillac e non esitò a chiamarlo: gli rispose la voce di una donna che confermò l'esattezza del numero ma...Harry era morto da tre anni.
    Savals riattaccò sconcertato e pensò che si fosse trattato di un equivoco.
    Successivamente, non riuscendo a farsene una ragione, decise in ogni caso di andare a visitare la signora Agannis: le mostrò il pezzo di carta sul quale la misteriosa figura aveva annotato nome, cognome ed indirizzo: la grafia era inequivocabilmente quella del marito ed anche la descrizione fornitele combaciava con l'abito che il marito indossava quando venne sepolto.
    Chi o che cosa aveva aiutato Savalas?
    "Questo é un caso che nemmeno Kojak sarebbe in grado di risolvere. Dubito che riuscirò mai a spiegarmelo": questo fu il commento finale di Telly Savalas
  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 3.531
    Registrato il: 09/05/2005
    Registrato il: 25/06/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 20/12/2005 22:37
    FOTO FANTASMI SPIRITI ENTITA' SPETTRI GHOST
    FANTASMA AL MUSEO

    Che agli in inglesi i fantasmi piacciano questo è risaputo. Secondo loro, ogni antico castello del Regno Unito ha il suo fantasma che diligentemente spaventa gli avventori ma che soprattutto attira i turisti.
    Non è cosa normale invece il fatto che la più importate emittente nazionale, nientemeno che la BBC, dia risalto ad una vicenda che in in qualche modo ammette l'esistenza dei fantasmi o comunque di eventi inspiegabili. Siamo nella cittadina inglese di Leicester, presso il museo Vittoriano "Belgrave". Sono 4.50 di notte ed una delle telecamere del circuito chiuso che sorveglia l'esterno dell'edificio riprende una cosa molto strana e se vogliamo sorprendente.

    Due figure bianche dai contorni non ben definiti ma che comunque ricordano la forma umana appaiono e si muovono velocemente lungo uno dei vialetti del parco. Le figure rimangono impresse sul nastro per cinque secondi poi, come erano apparse, scompaiono improvvisamente.

    Nastro e telecamera sono stati requisiti dalle autorità e sono attualmente sottoposti ad una verifica per appurare eventuali manomissioni. Il museo Belgrave non è comunque nuovo come teatro ad eventi ed apparizioni. Tale Michael Snuggs uno dei custodi del museo, ha infatti più volte sostenuto di aver visto una figura evanescente aggirarsi nei corridoi dell'edificio, scendere scale e spostarsi nelle varie stanze. Il museo è ospitato all'interno di un edificio dell'epoca Vittoriana ed il fantasma sarebbe proprio un antico abitante della casa, un notaio di nome John Ellott.

    Perché questa storia di fantasmi dovrebbe essere diversa e maggiormente attendibile rispetto alle tantissime altre che si raccontano anche nei nostri paesi?

    Il primo motivo è che come detto la BBC ha dato risalto alla cosa invece di ignorarla od addirittura screditarla come ha fatto in passato per altre situazioni simili. Che abbiano forse capito che i fantasmi fanno odiens?

    Il secondo motivo è dovuto al fatto che i filmati che ritraggono fantasmi o comunque presenze paranormali sono rarissimi. Forse manomettere un filmato è più difficile che manomettere una fotografia? Oppure è più facile con un filmato scoprirne gli eventuali trucchi? Non so, lascio a chi se ne intende la risposta. Aspettiamo comunque gli esiti della perizia consapevoli che non possiamo attenderci risposte definitive o che chiariscano ogni dubbio... anzi...



    Sulla destra appare ben nitida la misteriosa figura immortalata dalle telecamere a circuito chiuso del museo.

    www.cosenascoste.it/fantasmi-foto/foto/Leicester2.jpg
    Stessa inquadratura: dopo pochi istanti la misteriosa e non bene identificata sagoma luminosa é scomparsa nel nulla.

    Fonte www.cose nascoste.it
  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 22/12/2005 19:42
    Azzz...certo che l'esperienza di Savallas é stata incredibile, ma di esperienze come questa se ne le leggono abbastanza, che poi siano tutte vere o meno, questo é difficile provarlo.. [SM=x660202]

    Ma una domanda, puó un corpo senza materia essere visibile in una foto e telecamera? [SM=x660237]
    La luce che si vede,dovrebbe essere in teoria l'aurea...? [SM=x660237]





    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 22/12/2005 22:16
    Per una via oscura...: storie di fantasmi in città

    Dall'anziano signore che si aggira per piazza Maggi al monaco di via Sarpi, che inveisce contro il mondo. E la tragica storia di Carlina
    E' notte. Stai camminando, solo, per piazza Maggi. L'inverno è alle porte e il freddo ti spinge a stringerti ancora di più il cappotto intorno al collo. Una nebbiolina umida si alza dai giardini e rende le figure contorte degli alberi, immagini evanescenti. All'improvviso uno scalpiccio sommesso alle tue spalle ti fa sussultare. Ti fermi e ti volti. Niente. La strada è deserta. Ricominci a camminare. Ancora un rumore. Sono come dei passi trascinati che ti stanno seguendo. Ti volti ancora. Scruti attraverso la nebbia. I passi si fanno più vicini ma continui a non vedere nulla. Solo una vaga ombra che sembra emergere dal buio. Cominci a correre ma i passi ti inseguono, sono sempre più vicini. Ormai ti sono addosso…

    LO SPETTRO DI PIAZZA MAGGI

    Speriamo che non vi debba mai capitare nulla di simile, ma se la sera, per rientrare a casa dovete passare per piazza Maggi, non si sa mai. Sembra infatti che in quei paraggi si aggiri lo spettro inquieto di un anziano signore morto alla Senavra. Il suo passo incerto e un po' claudicante, usa seguire i passanti terrorizzati. L'unico modo per arrivare a casa è quello di gettarsi dietro le spalle qualche monetina. Inspiegabilmente, compiuto questo gesto, il rumore dei passi cessa. Forse lo spirito, non tanto trapassato, raccoglie le monete per andare a bersi qualcosa in un bar.

    [SM=x660200]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 22/12/2005 22:39
    Al momento dello scatto non c'era nessuno tra la donna col passeggino e la bambina in primo piano. L'immagine umana - che appare sporgente - non ha le gambe. ad un'attenta analisi non riteniamo la foto veritiera e attendibile.



    [SM=x660245]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 3.531
    Registrato il: 09/05/2005
    Registrato il: 25/06/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 23/12/2005 17:22
    FANTASMI DI GENOVA

    Si dice che la notte del 24 giugno, festa patronale di S. Giovanni Battista, nella navata centrale della cattedrale di S. Lorenzo si riuniscano gli spiriti di tutte le maestranze che, più di mille anni fa, hanno contribuito a costruire la chiesa, dagli architetti fino agli scalpellini. Sostano per un po' lì, poi salgono fin sulla cupola in processione, osservano la città per un po', poi tornano giù e spariscono.
    Sarebbe bello avere modo di sapere se questa suggestiva leggenda abbia un fondo di verità.

    Entriamo nei vicoli da Via Luccoli, è una lunga via in discesa che porta quasi al mare, in cima, dove ora c'è una piazza, in tempi molto remoti c'era un boschetto da cui il nome Luccoli (da "lucus", bosco sacro). Si pensa che in quel bosco venissero praticati sacrifici umani. Ad alcune persone di cattivo umore che percorrevano la via è apparso davanti un bambino seminudo che, senza dire nulla, s'è limitato a sorridere per poi svanire nel nulla. Dietro di sè lascia una sensazione improvvisa di benessere e di sollievo. La spiegazione parapsicologica che è stata data è che forse si tratta dello spirito di un bimbo sacrificato nell'antico bosco.
    Nel cuore della città vecchia c'è poi la chiesa di San Donato, dall'insolito campanile ottagonale. La chiesa è molto antica e, preferibilmente in autunno, compare lo spettro di un uomo che si appoggia ad una colonna all'interno oppure nello stipite del portone all'esterno e guarda le persone torvo. Si pensa sia lo spirito di un nobile che nel XVII secolo prese parte ad una congiura in cui rimase ucciso.
    Nella chiesa di San Cosma, invece, nelle notti senza luna ci si può imbattere in figure indistinte incappucciate, presumibilmente le anime degli appartenenti alle antiche congregazioni di città.
    Molto più piacevoli sono gli spettri della Villa Saluzzo Bombrini, costruita alla fine del XVI secolo. Sembra che al crepuscolo si possano udire bisbigli di donne e uomini che si scambiano segreti.
    Tuttavia, lo spettro più famoso della città e quello della vecchietta di Vico Librai. In molti l'hanno vista, anche persone al di sopra di ogni sospetto in fatto di scetticismo. Pare comparire solo tra Natale e Capodanno negli anni particolarmente freddi; è vestita come una genovese di una volta, con una lunga gonna nera e un fazzoletto in testa e chiede a tutti, in genovese, dov'e' casa sua, Vico Librai. Il vico in questione è stato abbattuto insieme alle case circostanti intorno alla fine degli anni 60 per far posto ad un nuovo complesso di palazzi... a detta di tutti, è stato uno scempio.
    La vecchina ha fatto la sua comparsa anche in un bar, in una serata nevosa e ha chiesto da bere, il barista ha voluto darle un bicchiere di latte che lei non ha bevuto ma ha voluto pagare con alcune monete. Tempo che il barista si girasse e si rendesse conto che lei aveva lasciato il borsellino che la vecchina era scomparsa e fuori, sulla neve fresca, non c'erano impronte.
    Il borsellino conteneva alcune monete del Regno d'Italia, un bel rosario e delle immaginette che ad una verifica, si sono rivelate tutte cose autentiche ottocentesche che nessuno avrebbe lasciato in un bar per scherzo.
    Perfino un suo parente, un nipote, l'ha vista e l'ha riconosciuta ed è rimasto talmente impressionato da cader per terra.
    Queste sono alcune segnalazioni di fantasmi che compaiono a Genova. Ce ne sono altre ma non hanno riscontri da diverso tempo mentre queste sono storie che rivivono di continuo perché c'è sempre qualcuno che vede questi spettri.

  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 30/12/2005 20:17
    Vortice ectoplasmatico apparso in fotografia notturna. Gli ectoplasmi appaiono tuttavia anche alla luce del giorno.



    [SM=x660200]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 3.531
    Registrato il: 09/05/2005
    Registrato il: 25/06/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 30/12/2005 21:09
    Liguria, spiaggia di Recco. Luigi Falletta scatta un'ultima foto prima del tramonto. Si trova in una spiaggia sormontata da un promontorio dal quale, anni prima, si era suicidato un ragazzo. Anche lui al momento dello scatto non aveva notato niente di particolare. Una rapida ricerca sul giornale locale permise di trovare una foto del ragazzo suicida. Era proprio lui..

    [SM=x660200]
  • OFFLINE
    StarTrader
    Post: 10.902
    Post: 4.646
    Registrato il: 08/01/2005
    Registrato il: 09/01/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 30/12/2005 22:46
    Miiiiiiiiiiiiii che pauraaaaaaaaaaaaa....
    Io ci credo a queste cose strane...spiriti, fantasmi, non so come chiamarli...non sono sono innoqui...

    Ecco...stanotte farò gli incubi lo sento... [SM=x660321] [SM=x660198]
    Vice Admin di Zerofollia Forum
    Admin di Il Paradiso della poesia

    Zerofollia forum Il paradiso della poesia Il mio sito

  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 3.531
    Registrato il: 09/05/2005
    Registrato il: 25/06/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 30/12/2005 22:51
    Anche io ci credo star..ma sinceramente l'ultima foto che ho postato mi sembra una montatura bella e buona.
    [SM=x660200]
  • OFFLINE
    StarTrader
    Post: 10.902
    Post: 4.646
    Registrato il: 08/01/2005
    Registrato il: 09/01/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 30/12/2005 23:20
    Si certo...l'ultima ma anche le altre quando si tratta di foto...è così facile fare fotomontaggi...ma le esperienze di certa gente...vuoi che siano tutti ad inventarsi queste storie?
    Vice Admin di Zerofollia Forum
    Admin di Il Paradiso della poesia

    Zerofollia forum Il paradiso della poesia Il mio sito

  • OFFLINE
    Boypoe
    Post: 17.319
    Post: 3.531
    Registrato il: 09/05/2005
    Registrato il: 25/06/2005
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    00 30/12/2005 23:25
    No...per esperienze in prima persona io ci credo..ci son cose che non dimentico e che ho vissuto.Quindi si..ci credo.
  • OFFLINE
    StarTrader
    Post: 10.902
    Post: 4.646
    Registrato il: 08/01/2005
    Registrato il: 09/01/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 30/12/2005 23:28
    Lo so...anche io ho qualche bella storiella che porto nel cuore... [SM=g27811] [SM=x660328]
    Vice Admin di Zerofollia Forum
    Admin di Il Paradiso della poesia

    Zerofollia forum Il paradiso della poesia Il mio sito

  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 31/12/2005 21:37
    Re:

    Scritto da: Boypoe 30/12/2005 22.51
    Anche io ci credo star..ma sinceramente l'ultima foto che ho postato mi sembra una montatura bella e buona.
    [SM=x660200]



    Anche a me lo sembra, fra l'altro anche facilmente attuabile con photoshop... [SM=g27828]

    Ció non toglie che anche io ci credo... [SM=x660198]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    Ale sorcina
    Post: 3.029
    Post: 2.713
    Registrato il: 17/04/2005
    Registrato il: 18/04/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 02/01/2006 22:25
    [SM=x660321] Io ci credo a certe cose,ma l'unica foto a cui credo è quella della figura evanescente!Le altre sono fotomontaggi per me!
    Ale
  • OFFLINE
    Ale sorcina
    Post: 3.029
    Post: 2.713
    Registrato il: 17/04/2005
    Registrato il: 18/04/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 06/01/2006 00:14
    Ho un documento con delle foto inqiuetanti!Non so se vi impressionate e se posso metterlo perchè verso la fine,ad un certo punto ,all'improvviso appare una faccia che lancia un urlo!Siccome si è presi dalle foto precedenti,non vorrei far venire infarti!Voi che ne dite??? [SM=x660258]
    Ale
  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 06/01/2006 20:49
    Postali pure....vorrá dire che non dormiremo... [SM=g27828]

    [SM=x660205]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    Ale sorcina
    Post: 3.029
    Post: 2.713
    Registrato il: 17/04/2005
    Registrato il: 18/04/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 08/01/2006 01:10
    Domani lo farò
    Ale
  • OFFLINE
    Ale sorcina
    Post: 3.029
    Post: 2.713
    Registrato il: 17/04/2005
    Registrato il: 18/04/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Veteran
    00 08/01/2006 20:42
    clicca qui
    non aprite se siete deboli!non fatevi trovare impreparati alla fine,vi avverto!Vedrete e sentirete una cosa!Ci tengo a dirlo perchè non vi voglio sulla coscenza!avete coraggio???Aprite il file intanto io scappo via [SM=x660321]
    Ale
  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 08/01/2006 21:07
    Te possinoooooooooooooooo!!

    [SM=x660321]

    [SM=x660292]
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







1