00 09/11/2007 17:42
Michael Jackson prepara un nuovo disco:



«Ma non morirò sul palco come James Brown»


NEW YORK (9 novembre) - Dagli esordi musicali, ai progetti futuri, passando per i guai con la giustizia, Michael Jackson si racconta in un'esclusiva intervista al magazine americano Ebony. In occasione dei 25 anni dall'uscita di Thriller (1982), l'album più venduto di tutti i tempi con il record di 104 milioni di copie, la rivista, che uscirà in America lunedì 12 novembre, ha realizzato un servizio sul cantante corredato di una serie di fotografie scattate in un albergo newyorkese. Il re del pop ha parlato soprattutto della sua passione per la musica e della creatività che riempie tutta la sua vita. «Vorrei che la mia musica influenzasse e ispirasse tutte le generazioni - ha detto Jackson -. In fondo, chi non vuole essere immortale?».

Michael Jackson, che sta lavorando al suo ritorno nello scenario musicale, ha detto: «Non morirò sul palco come James Brown. Mi sarebbe piaciuto che lui avesse fatto come me: prendere questo lavoro con le pinze e godersi il successo con calma». Nel frattempo, però, i guai giudiziari lo distraggono continuamente dalla sua musica: ora il divo rischia di perdere il suo ranch nel Neverland per non aver onorato un prestito ipotecario. «Sono nel mirino di tanti personaggi - ha cercato di giustificarsi il cantante - ma non ci faccio caso, si tratta di ignoranza. Su di me vengono raccontate tante storie, ma è solo mitologia. La gente è pazza».

Il re del pop che ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni, con il gruppo di famiglia Jackson Five, ha all'attivo oltre 750milioni di album venduti in tutto il mondo, ma ora, confessa, il fisico ne risente ed è «stanco di fare tour estenuanti». Del resto ci sono anche i tre figli da accudire.

«Sono felice per tutti questi record. Voglio fare musica che influenzi ogni generazione, diventare in qualche modo immortale, chi è che non lo desidererebbe? Butto tutto me stesso nelle mie creazioni perché viva".

Michael Jackson, che appare sulle foto esclusive ancora più bianco (se è possibile) e in versione Fred Astaire, ha confessato anche di star preparando una collaborazione con Kanye West e Will.I.Am per il nuovo disco.

ilmessaggero
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->