00 27/11/2006 19:06
IL PALLONE D'ORO A CANNAVARO ORA E' UFFICIALE

PARIGI - Ora è ufficiale: Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d'Oro 2006. Il difensore del Real Madrid ha ottenuto 173 punti, e ha preceduto l'altro azzurro Gianluigi Buffon, secondo con 124 punti. Terzo Thierry Henry, a quota 121. Cannavaro, quarto italiano a ricevere il trofeo di France Football, dopo Gianni Rivera, Paolo Rossi e Roberto Baggio, succede a Ronaldinho, Pallone d'Oro nel 2005.

Napoli e i ragazzi napoletani nel cuore e nei pensieri di Fabio Cannavaro, laureato oggi Pallone d'Oro 2006. "Voglio portare questo trofeo anche a Napoli - ha detto oggi a Parigi - perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni come è stato per me si possono avverare".

"L'ho saputo quando ero in Nazionale. Sono venuti a comunicarmelo e io ho pensato: 'Ecco, ci risiamo, sono di nuovo su Scherzi a parte'. Vincere la Coppa del Mondo è stato un sogno avverato, ma questa proprio non me l'aspettavo": lo ha detto Fabio Cannavaro premiato con il Pallone d'Oro 2006. "Dedico il premio a mia moglie, nemmeno lei ci credeva - ha continuato il capitano azzurro - quando gliel'ho detto ha risposto: 'Fabio, ma che stai dicendo?'".


ansa.it
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->