È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Zerofollia ....3 2 1... zero! Tutto su Renato e non solo..di tutto di piú!

Addio a Bernie Hamilton,

  • Messaggi
  • OFFLINE
    BeatAurora
    Post: 42.729
    Post: 22.460
    Registrato il: 29/12/2004
    Registrato il: 29/12/2004
    Sesso: Femminile
    Utente Gold
    00 03/01/2009 11:09
    il capitano Dobey di Starsky e Hutch


    LOS ANGELES (2 gennaio) - Bernie Hamilton, il burbero capitano Dobey di Starsky e Hutch, è morto per un infarto martedì notte all'età di 80 anni al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Hamilton raggiunse la popolarità nel 1975 quando venne chiamato a recitare il ruolo dello scorbutico e pasciuto capitano di polizia Dobey nella serie Starsky & Hutch, il telefilm cult degli anni Settanta, successo della tv americana Abc che andò in onda per quattro anni consecutivi, fino al 1979 (lo stesso anno in cui arrivò in Italia su Raidue).

    Agenti speciali, colleghi anche nella vita e senza segreti, il moro ricciolino Dave Starsky (Paul Michel Glaser) e il biondo Ken Hutchinson (David Soul), detto Hutch, sono i due protagonisti della serie: due uomini audaci, allegri e acrobatici, che possiedono caratteri opposti e si compensano a vicenda in maniera tale da sembrare un'unica persona, soprattutto per l'amicizia che li lega. Entrambi rispondono agli ordini del simpatico, un po' rude ma dal cuore d'oro, il burbero capitano Harold Dobey (Bernie Hamilton), che non esita a difenderli quando diventa necessario.

    Biografia. Nato a Los Angeles il 12 giugno 1928, Bernie Hamilton era figlio di una famiglia povera, da cui scappò da adolescente. Fratello del batterista jazz Chico Hamilton, in gioventù giocò a football e poi divenne per caso attore nei nightclub di Los Angeles. Bernie Hamilton ha interpretato una ventina di film. Nel 1964 il regista Larry Peerce lo diresse in La dura legge - Uno, patata, due, patata, rivoluzionario film per quei tempi, in cui una divorziata decide di sposare un nero. Nel 1971 lavorò con Jack Starrett per la realizzazione del film Un mucchio di bastardi. Nei primi anni Settanta ebbe ruoli nei film fatti dai neri per un pubblico di neri, il genere «blaxpoitation», tra cui Blacula. Negli ultimi vent'anni, smessi i panni dell'attore, ha lavorato nel mondo della musica come manager e discografico dell'etichetta Chocolate Snowman, producendo soprattutto rythm and blues e gospel.


    ilmessaggero
    Ciao Ní
    Amministratrice di Zerofollia Forum

    Zerofollia Website




    Iscriviti nella Top 100---->







  • OFFLINE
    StarTrader
    Post: 10.902
    Post: 4.646
    Registrato il: 08/01/2005
    Registrato il: 09/01/2005
    Sesso: Femminile
    Utente Master
    00 04/01/2009 20:02
    Meraviglioso cast quello del mio telefilm preferito...

    Mi dispiace tanto che sia morto...il mitico capitano Dobey [SM=g27834] ... [SM=x660328]
    Vice Admin di Zerofollia Forum
    Admin di Il Paradiso della poesia

    Zerofollia forum Il paradiso della poesia Il mio sito