00 16/04/2009 09:44
Sisma, apre scuola a Poggio Picenze


Berlusconi e Gelmini nell'aula-tenda



Tornano a scuola i primi studenti delle zone terremotate dell'Abruzzo. A Poggio Picenze apre la prima tenda-scuola alla presenza del premier Silvio Berlusconi. Gli istituti di altre province accoglieranno i ragazzi sfollati negli alberghi. Da lunedì 20 aprile tutti gli studenti torneranno fra i banchi. Nessuno, ha detto il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, perderà l'anno scolastico nonostante gli edifici scolastici siano lesionati.

Il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, prevede che 20 dei 65mila sfollati non potranno tornare nelle loro case perché inagibili. La procura dell'Aquila ha sequestrato gli edifici dove ci sono state vittime e chiede a chi ha video sul disastro di consegnarli.

Uno dei sospetti della procura è che vengano occultate prove, le stesse macerie utili all'accertamento della verità e i cui campioni sono stati acquisiti dagli investigatori. E' stato disposto anche il sequestro dello stesso immobile in cui ha sede il tribunale, come le altre aree in cui si sono verificati i crolli.

L'inchiesta è complessa ma, assicurano i magistrati, i suoi tempi saranno ragionevolmente brevi.
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->