00 04/12/2009 13:00
Nel libro "Reckless Road"



Arriva in libreria "Reckless Road" che racconta, attraverso immagini e testimonianze raccolte da Marc Canter (miglior amico di Slash e fotografo di talento), la nascita della band Guns N' Roses, dagli esordi fino al successo planetario sancito dal primo album, "Appetite for destruction". Non manca il capitolo riservato ai molti eccessi: alcol, droghe e sesso soprattutto.


Los Angeles, anni Ottanta. Il giovane Marc Canter ha due passioni: la fotografia e la musica, quest’ultima condivisa con il suo migliore amico, Saul Hudson, destinato a passare alla storia con il soprannome Slash. Seguendo la carriera dell’amico chitarrista, dai primi passi alla militanza in band ambiziose, Marc si trova ad assistere alla nascita e all'ascesa di un gruppo che cambierà la storia della musica rock: i Guns N' Roses. Canter diventa fan e sostenitore della band e non manca un concerto: tra backstage e platea, scatta fotografie, riprende le esibizioni e colleziona tutto: manifesti, pass, articoli e scalette. Intanto, i Guns N' Roses si impongono come la next big thing di Los Angeles e riempiono i club del Sunset Strip, finché la Geffen li mette sotto contratto per l’album d’esordio: Appetite for destruction, che darà il via a un tour mondiale e a una carriera strepitosa.

Talento, fame di successo e comportamenti disfunzionali. Nei primi anni di vita dei Guns ci sono molti eccessi: alcol, droghe e sesso soprattutto. In poco tempo i cinque ragazzi (Axl, Slash, Izzy, Duff e Steven) diventano i re della città, il pubblico li ama per le loro esibizioni sempre al limite, le spogliarelliste li adorano, li supportano, li finanziano, li ospitano e sfamano, li seguono sul palco, diventano parte integrante dello show. I Guns N' Roses sono ragazzi di strada capaci conquistare il mondo, ma anche in grado di farsi la fama di band più pericolosa al mondo.

L'esordio fragoroso e dirompente dei Guns viene raccontato per la prima volta con fotografie e documenti mai visti prima, raccolti da un fan privilegiato (nonché fotografo di talento) come il miglior amico di Slash.


tgcom
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->