00 04/01/2010 10:19
Dopo le feste ci vuole


I suggerimenti arrivano da "Donna in forma" il supplemento del settimanale "Donna Moderna" che propone un recupero last minute.


1 – Un drink per colazione. Appena sveglie prepariamoci un centrifugato disintossicante a base di un cetriolo, una carota, una manciata di rapanelli

2 – A metà mattina beviamo un succo di melagrana: si trova anche in bottigliette, già pronte o da diluire con acqua. Contiene antiossidanti a iuta a "bruciare" i grassi. L'importante è che sia senza zucchero aggiunto.

3 – Non magiare l'insalata scondita – perché funzioni come dimagrante deve avere un po' di grassi aggiunti. Sì allora a due cucchiaini d'olio d'oliva, o a tre gherigli di noce o una fettina di avocado.

4 – Aumenta le proteine: ogni giorno occorre consumare almeno 200 gr. Di carne o pesce e aggiungerne 150 di tofu. Serve per dare tonicità ai muscoli e per non sentire affaticamento muscolare.

5 – Scegli bene la frutta – in questa stagione meglio puntare su ananas, papaia e mela, quest'ultima da mangiare con la buccia.

6 – Mangia un cucchiaino di miele – sazia la voglia di dolcezza e dà energia

7 – Bevi un cucchiaio di aceto di mele – riduce la fame. Chi ha lo stomaco molto delicato può scegliere quello di prugna.

Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->