00 04/01/2010 10:33
E sul sito Rai pubblicità ingannevole



SANREMO (3 gennaio) - Volano i no al Festival. L’ultimo ad arrivare è quello scontato di Fiorello, esibito in questi mesi come santino salvifico e che, come prevedibile, non ci pensa proprio di farsi triturare nel frullatore festivaliero (e visto come vanno le cose c’è poco da dargli torto). E non è l’unico. Dopo Greggio, ritiratosi ormai da tempo, restano Christian De Sica (praticamente sicuro sul palco dell’Ariston) e, a confortare la collega di scuderia Antonella Clerici, Paolo Bonolis. Detto che fra gli arruolabili, nel ruolo di scudieri, restano Raoul Bova e Gabriel Garko, è probabile che la Rai finisca per bussare di nuovo alla porta di Pippo Baudo: è assai dubbio, però, che il conduttor dei conduttori se la senta di andare in soccorso alla navicella sanremese. Tanto più che i no continuano a chiamare i no. Nei gorni scorsi anche la Argento ha negato che ci sia la possibilità di vederla all’opera in vicinanza dell’ex marito Morgan (che è uno dei big in corsa).

In attesa che la Rai e l’organizzazione si chiariscano le idee, intanto si aspetta il verdetto sui cantanti e le canzoni in gara. Detto dei Big (che quest’anno si fregeranno del titolo di Artisti), la prossima settimana si scioglierà il responso sui giovani, stavolta battezzati Nuova generazione): entro il 12 la commissione artistica presieduta da Giammarco Mazzi si pronuncerà, pescando fra i mille candidati che si sono presentati sul web. Una gara annunciata, già segnata da favoriti grazie alle visualizzazioni e al gradimento dei visitatori, ma che da qualche giorno è stata praticamente evirata. Nel sito Rai ci sono tutti gli aspiranti, ma dopo l’anticipazione del Messaggero sulle indicazioni del pubblico, non è più controllabile né il numero delle visualizzazioni per ogni cantante, né il numero delle stelle del favore da parte del pubblico.

Evidentemente, in vista del giudizio, la Commissione ha preferito avere le mani libere e non sentire nessun condizionamento da parte del pubblico. Scelta davvero opinabile. Ma, a proposito del sito Rai, vale la pena segnalare una cosa non degna del servizio pubblico: ogni volta che si apre la pagine dedicata a Sanremo (www.Sanremo.Rai.it) appare un banner che annuncia puntualmente che chi entra in quel momento è il centomillesimo visitatore del sito e, come tale, ha diritto a concorrere all’estrazione di premi mirabolanti. Pubblicità ingannatoria, tanto più che sulla stessa schermata è indicato come le visualizzazioni della pagina siano oltre le 280 mila. Non sarebbe meglio evitare?


ilmessaggero
Ciao Ní
Amministratrice di Zerofollia Forum

Zerofollia Website




Iscriviti nella Top 100---->